Accolta negli U.S.A. come "una saga assolutamente innovativa, redatta con una scrittura potente in grado di raccontare la complessità di un mondo originale e misterioso", approda anche nel Belpaese L'ora segreta di Scott Westerfeld, il primo volume della saga letteraria I diari della mezzanotte. Il libro, tradotto per l'Italia dalla Newton e Compton, verrà distribuito nelle librerie della Penisola a partire dal 5 marzo.
Scott Westerfeld - I diari della mezzanotte: L’ora segreta
(Brossura, 352 pagine circa, € 9,90, ISBN 978-88-541-1409-8)
Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un’ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest’ora segreta: vivono in pace alla luce del sole, ma sono capaci di muoversi furtivi e pericolosi nelle tenebre notturne. Sono le Creature della mezzanotte.
Tra brividi d’orrore e suggestioni fantasy, tra lampi di fantascienza e intrighi da thriller, L’ora segreta è il primo capitolo di una saga che vi terrà svegli. Fino a mezzanotte.
Scott Westerfeld è autore di bestseller tradotti e amati in tutto il mondo. I suoi libri sono stati inseriti tra i prestigiosi New York Times Notable Books of the Years, vincendo premi come la Philip K. Dick Special Citation, l’Aurealis Award, il Victorian Premier Award. Attualmente vive tra New York e l’Australia. Il suo sito internet è www.scottwesterfeld.com.
I diari della mezzanotte sono il suo più grande successo.
2 commenti
Aggiungi un commentommm sto leggendo questo libro e lo trovo davvero molto interessante.... ti trascina...ormai a mezzanotte ho strani pensieri...vedo l'orologio va bene... ahahahah comunque lo consiglio a tutti amanti di questi argomenti tipo vampiri, poteri paranormali ed altro ...c'è anche un forum nuovo dedicato proprio a questa saga eccolo...
idiaridellamezzanotte forumcommunity net
Tutta la vicenda di questo libro ruota attorno alla scoperta del potere misterioso di Jessica Day e i primi indizi per capire cosa sia questa venticinquesima ora (purtroppo pochi). La trama é davvero originale anche se ci sono degli aspetti già "sfruttati" come l'arrivo di una nuova studentessa in una città. Nonostante tutto l'ho trovato bello, misterioso, leggero e coinvolgente. Insomma lo consiglierei a chi non cerca una lettura troppo impegnativa (si legge davvero in poco tempo). Scritto in maniera scorrevole, semplice (considerato che é rivolto principalmente agli adolescenti) e immediato. Il linguaggio é giovanile e la caratterizzazione dei personaggi é realistica e li trovo simpatici. Un mix tra horror, fantasy e fantascienza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ve lo consiglio perché una volta iniziato non riuscirete più a smettere.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID