Lupi mannari, fate crudeli, un circo squinternato e folle che attraversa le storie senza essere mai veramente protagonista, la Morte (che indossa mutandine rosa), Colombina e Arlecchino in viaggio su un vecchio furgone, un extraterrestre piombato nel mezzo della guerra partigiana, bambine cattive e mostri, maschere che sembrano volti deformati (e volti che sembrano maschere), serial killer, vampiri e orchi, amanti disperati.
Tutto questo in Dark Circus il nuovo libro di Stefano Fantelli, scrittore bolognese che ama giocare con l’immaginario pulp e con la capacità di sorprendere il lettore: “Alla fine di ogni riga ti chiedi con curiosità che direzione prenderà la riga successiva ed è sempre diversa da quella che t’immaginavi finché alla fine non t’immagini più nulla e ti lasci sballottare fino in fondo” come ha affermato Carlo Lucarelli parlando dei suoi racconti.
Dark Circus è un’antologia di racconti che oscillano tra surreale e fantastico, tra fantascienza e noir: strapazzano i generi e se ne fanno beffa, perché sono comunque espressioni di un universo personalissimo. Firma l’introduzione Gianfranco Nerozzi (L’Urlo della Mosca, Genia, Resurrectum).
Nato a Bologna nel 1972, dove vive ora, Stefano Fantelli ha svolto i più svariati mestieri, da barman a lucidatore di bare, da pugile a scaricatore di acque minerali, continuando a coltivare l’ambizione di diventare scrittore professionista. Ha pubblicato oltre cento racconti su riviste e antologie. Il suo primo libro, Alla fine della notte, è uscito nel 2003.
Il libro è pubblicato da Cut-up edizioni al prezzo di € 13.
3 commenti
Aggiungi un commentoNotare la copertina del libro...
E' uno screencaps di un video "hard", dove queste tre signore si divertono con "un qualcosa" in mezzo che è stato oscurato.......hehe
E' abbastanza famoso come video, basta andare sui siti apposta!
Carina l'idea comunque!
Saluti!
Grazie per la segnalazione. Il libro deve essere molto interessante. Le copertine, si sa, dicono sempre molto poco di un libro
Da segnalare che il buon Fantelli è stato anche un collaboratore di Horror Magazine!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID