Il 30 gennaio arriva nelle sale italiane Quarantena, la versione americana di REC di Jaume Balagueró & Paco Plaza. Diretto da John Erick Dowdle "sulla sceneggiatura" di John Erick Dowdle & Drew Dowdle, Quarantena vede protagonisti Jennifer Carpenter, Jay Hernandez, Columbus Short, Greg Germann, Steve Harris, Dania Ramirez, Rade Sherbedgia e Johnathon Schaech. Riuscirà il gemello americano a chiudere nell'ombra l'omozigote iberico? Chi vivrà, vedrà.
La Trama
La reporter televisiva Angela Vidal (Jennifer Carpenter) e il suo cameraman hanno avuto l'incarico di passare il turno di notte con i vigili del fuoco di Los Angeles. Una chiamata di routine al 911 li porta in un piccolo edificio dove trovano gli agenti di polizia già sulla scena: il sangue è sparso ovunque e si sentono urla provenire da uno degli appartamenti. I reporter capiscono subito che la donna che vive nell'appartamento è stata infettata da qualcosa di sconosciuto. Dopo che alcuni dei residenti sono stati contagiati, cercano di scappare con il filmato, ma scoprono che l'edificio è stato messo in quarantena. L'accesso a telefoni, Internet, televisione e cellulari è stato bloccato e gli ufficiali di polizia non possono contattare chi è rimasto all'interno dell'edificio. Quando la quarantena giungerà al termine, l'unica prova di ciò che è accaduto sarà il filmato della videocassetta.
8 commenti
Aggiungi un commentoNon capisco davvero che bisogno c'era di fare il remake di un film praticamente appena uscito. Tra l'altro un film interessante, con elementi originali e soprattutto europeo. Non vedrò sicuramente questo Quarantine.
Io invece lo vedo, magari per stroncarlo di netto in una recensione
E noi la aspettiamo trepidanti e a braccia aperte.
Grazie Leonardo Sto anche aspettando al varco Imago Mortis, in verità: che non sono ancora riuscito a vedere, ma del quale non ho buone notizie
Anchio sono stufo di tutti questi remake americani.
Incredibilmente inutile, sarà la classica fotocopia sbiadita.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID