Pochi giorni fa via abbiamo annunciato che Catherine Hardwicke, regista del primo film della saga di Twilight, era stata licenziata dalla Summit Entertainment, in quanto incapace di girare i sequels alla velocità richiesta dagli studio e ‘dalla moda’.
Sempre Deadline Hollywood ha riportato che a Chris Weitz (La bussola d’oro, About a boy – Un ragazzo, Ritorno dal Paradiso) è stata offerta l’opportunità di dirigere non solo New Moon, ma anche Eclipse, terzo adattamento dalla saga di Stephenie Meyer.
Pare che, al momento, Weitz stia ancora considerando l’offerta e che, probabilmente, dirigerà New Moon ed Eclipse consecutivamente.
Ricordiamo che, oltre ad aver girato i film citati, Chris Weitz ha collaborato col fratello Paul alla stesura della sceneggiatura di Z la formica e de La famiglia del Professore Matto, e lo ha aiutato nella direzione di American Pie.
1 commenti
Aggiungi un commentoQuando le mortali derive del postmoderno si sposano con il cinema "romatic-horror", dobbiamo purtroppo leggere notizie come questa...che tristezza...che disperazione...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID