La Ad Hoc Film Co-Op ha rivelato qualche dettaglio sulla sua imminente pellicola zombesca, Risen. Gran parte delle riprese importanti avverranno durante la terza settimana di marzo 2005, i luoghi sono già stati scelti e si aspetta l’approvazione da parte degli US Marine Corps per una importante collaborazione durante alcune scene. L’unico ruolo ancora vacante è quello del direttore della fotografia ma si cerca comunque qualsiasi aiuto possibile da parte di persone competenti per creare la migliore pellicola di genere degli ultimi anni.

Risen è un film di zombie girato da esperti di zombie per un pubblico di amanti di zombie e mischierà tre elementi ben precisi e importanti: massacri di non morti su larga scala, tocchi di umorismo surreale e una grande attenzione allo sviluppo psicologico dei personaggi.

Da quel poco che è trapelato sulla trama il lungometraggio narrerà di una coppia che lascia la figlia dai nonni per godersi una serata in intimità. Raggiunti dal fratello del marito scoprono che la città è stata letteralmente presa d’assalto da un’orda di morti viventi: diventa quindi loro priorità raggiungere e salvare la figlia attraverso strade e quartieri reclamati dagli zombi.

Il sito ufficiale del film, appena ideato, fornisce una serie continua di aggiornamenti sull’evoluzione del progetto e sullo status delle riprese.