In televisione ci sono moltissime serie TV di genere horror, che trattano di mostri, vampiri, sette sataniche, creature della notte più o meno immonde, e che riescono a suscitare l’interesse di milioni di appassionati in tutto il mondo. Non tutte sono arrivate in Italia, anche se ormai la pratica di “scaricare” dal web le puntate delle serie registrate o rippate dai fan ha fatto in modo che molti di questi telefilm siano conosciuti anche quando non trasmessi dai network nazionali.
Horror Magazine, in collaborazione con Fiction TV (www.fiction-tv.it) il sito dedicato alle serie televisive e al cinema, vuole cercare di capire quale, fra queste serie (in cui abbiamo inserito anche telefilm che all’horror si sono avvicinati solo in maniera borderline, come per esempio "X-Files"), è la preferita dagli italiani, grazie a un sondaggio pubblicato sulla home page di Fiction TV.
Ecco le 13 (e non poteva essere altrimenti... a meno di individuare 666, ma sarebbe stato un po’ complicato) serie TV nominate congiuntamente dalle redazioni di Horror Magazine e Fiction TV. Ora sta a voi esprimere la vostra preferenza e farci sapere qual è la serie horror che più vi ha... divertito.
Le serie TV in competizione (in ordine alfabetico):
- Angel
- Blade
- Blood Ties
- Buffy – L’ammazzavampiri
- Carnivale
- Dark Angel
- Hammer house of horror
- Masters of Horror
- Moonlight
- Salem’s Lot
- Supernatural
- Venerdì 13
- X-Files
14 commenti
Aggiungi un commentoDexter si può considerare horror? A me piace un sacco, infatti sto aspettando ansiosamente la terza serie...
X Files e non se ne parli pù...
Concordo su X-Files. A me piaceva anche Millennium dello stesso ideatore se non ricordo male.
Ultimamente invece, m'incuriosisce Dexter .
Il sondaggio vede x-files saldamente in testa e se prendessimo in esame solo una manciata di episodi delle nove stagioni totali sarei anche d'accordo.
Voto Supernatural perché complessivamente (prime due stagioni) ho visto più alti che bassi, a differenza delle altre serie.
X-Files tutta la vita. Mi duole non vedere Lost nell'elenco. Non sarà propriamente horror, ma ha tutti i presupposti per farne parte.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID