Katherine Kurtz, la celebre autrice della Saga dei Deryni, capolavoro della narrativa fantasy, si è unita a Deborah T. Harris per creare un affascinante personaggio di detective dagli arcani poteri. Il sigillo infranto è la terza avventura di Sir Adam Sinclair, dopo la Loggia della Lince e Il cerchio dei dodici, pubblicati dall'Editrice Nord nel 2003. Dal sito web della Nord apprendiamo qualcosa di più sulla trama:

Una sera, mentre il professor Nathan Fiennes e la moglie sono a teatro, due ladri penetrano nella loro abitazione. Ma non si tratta di un furto qualsiasi. Uno dei due, il francese Henri Gerard, collaboratore del professore, ha architettato il piano per impossessarsi di un sigillo. Il furto con scasso si traduce però in tragedia quando, rientrando prima del previsto, Nathan Fiennes coglie i ladri sul fatto e viene ferito a morte. Poco prima di perdere i sensi, riesce comunque a dire alla moglie che è assolutamente necessario far intervenire Sir Adam Sinclair, il quale deve essere messo al corrente di informazioni importantissime in merito al sigillo. Per il celebre detective dell’occulto inizia così una nuova indagine, che lo coinvolgerà in un intrigo «diabolico» che affonda le sue radici all’epoca di re Salomone e i cui segreti sono stati gelosamente custoditi per secoli dai Cavalieri Templari...

Il volume in questione, centonovantasettesimo della Fantacollana, esce con traduzione a opera di Rossana Terrone e consta di 304 pagine per un prezzo al pubblico di 16 euro.