La FAB Press capitanata da Harvey Fenton ha appena dato alle stampe Profondo Argento, un volume in inglese curato da Alan Jones, giornalista e critico specializzato nel genere horror, collaboratore di Fangoria e altre testate similari.

Jones ha speso un buon quarto di secolo a seguire la carriera del cineasta romano e questo volume di 336 pagine copre l’intera carriera del regista di Profondo Rosso, dai suoi esordi fino al recentissimo Il Cartaio. Il libro è arricchito da 168 pagine di illustrazioni e fotografie a colori e contiene molte interviste inedite al regista e alle persone a lui vicine quali George Romero, Daria Nicolodi, Tom Savini, Dardano Sacchetti, Sergio Stivaletti, Michele Soavi, Asia Argento e altri ancora. Completano il tutto rare istantanee “rubate” sul set e memorabilia di vario genere.

Il volume è acquistabile online direttamente sul sito della FAB Press e si può trovare sia in versione prestige con copertina rigida (49.95 $) sia in edizione economica (39.95 $). Presenti in catalogo diversi saggi sul cinema di genere italiano e su altri grandi maestri internazionali.

Sito ufficiale: www.fabpress.com/system/index.html.