Un altro romanzo del famoso scrittore statunitense Chuck Palanhiuk dopo Fight Club sarà trasformato in un film. E’ la volta di Lullaby (tradotto in Italia come Ninna Nanna).
Ancora non è certo il nome del regista. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di uno svedese conosciuto nel campo dei videoclip musicale e soprannominato dallo stesso scrittore come il “David Fincher svedese”.
Il film racconta le vicende di Carl Streator, un uomo solitario di quarant'anni, vedovo e di professione giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro "Poesie e filastrocche da tutto il mondo", immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la "dolce morte". Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente "dirigendolo" verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un'agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.
Non si sa ancora molto di questa produzione ma è molto probabile che la pellicola sarà un altro low budget come Soffocare (Choke), altro film tratto da un romanzo di Palanhiuk attualmente in lavorazione diretto da Clark Gregg e previsto per ottobre di quest’anno.
4 commenti
Aggiungi un commentoGodo
Mi aspetto molto da questo film.
la trama promette bene...
Non è un libro che mi abbia incantato, soprattutto per il modo con cui Pahlaniuk ha dipinto la storia. Mi auguro che il film riesca più scorrevole ed avvincente.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID