È tempo di combattere il male con il male.
È questo lo slogan di Darklinght, la nuova serie TV "teen horror" che la Sci-Fi Pictures ha lanciato sabato scorso in prima serata, e che potrebbe ben presto prendere il posto di Buffy l'ammazzavampiri nei cuori dei teenager americani, e quindi poi, di riflesso, di quelli italiani.
Il regista e scrittore della serie, l'esordiente Bill Platt, si è ispirato al mito ebraico di Lilith per creare una storia "oscura" e un'anti-eroina particolarmente "tosta" e tormentata, in qualche modo ispirata allo Snake Plissken di 1997: Escape form New York di John Carpenter. Lilith, nella tradizione ebraica della Cabala, è la prima moglie di Adamo, scacciata dal Paradiso perché non disposta a sottostare ai voleri del suo uomo e successivamente trasformata in demone.
Shiri Appleby (Roswell) è la protagonista della serie, una ventiquattrenne come tante la cui esistenza viene presto sconvolta da una terribile verità: nel suo corpo è nascosta da secoli l'essenza dell'antica Lilith. Da sempre all'oscuro di questo segreto, sarà reclutata da un miterioso gruppo chiamato The Faith (la Fede) per combattere il Demonicos, un terribile essere che sta seminando morte e distruzione in tutto il paese, e che lei sola può sconfiggere, grazie al Darklight, l'oscuro potere che le alberga dentro. Richard Burgi (The Sentinel) è William Shaw, l'agente del gruppo The Faith che svela a Lilith il suo segreto e la scorta alla ricerca del Demonicos. Fedele al movimento e votato al bene, egli non sa che l'organizzazione per cui lavora è minata all'interno da una velenosa corspirazione.
I pericoli però non vengono solo dal Demonicos e dalla cospirazione: la stessa Lilith, man mano che prende coscienza dei propri poteri e della sua vera natura, si rivelerà essere la minaccia maggiore.
Nel cast della serie altri volti noti della TV: John de Lancie (il Q di Star Trek) e David Hewlett (Stargate Atlantis).
Potete avere maggiori dettagli visitando il sito ufficiale della serie, comprensivo di un gustoso trailer dalle molte scene d'azione.
20 commenti
Aggiungi un commentoconcordo con te solo in parte Ivo.
In effetti certe tematiche se "acchiappano" possono stimolare lo spettatore a cercare nuove fonti di godimento.
Però dato il taglio tipico di queste produzioni che, di solito, tende ad essere parechcio laccato, non so quanto possa portare ad interessarsi del horror tutto piuttosto che all'horror esteticametne perfetto degli ultimi anni.
però come si suol dire, tutto fà.
Riguardo allo slogan ,mi ha rimandato alla mente il monologo iniziale di The Chronicles of Riddick.Più o meno il concetto è lo stesso.
Visto il pilota da un amico..
Carino anche se nulla di eccezionale...
A grandi linee mi ha ricordato Witchblade..
Bbbrrrrrr....
Visto nella notte tra venerdì e sabato alle 4,45 su Italia 1 in prima tv.
Niente di speciale come pilota.
Personalmente avrei posto di più l' accento sulla dualità bene/male del personaggio e sul fatto che essendo stata creata per essere pari ad Adamo, tanto da essere fatta come lui dalla terra, venne invece cacciata dal paradiso a favore di una donna ricavata dalla costola del suo ex-compagno che lo fece comunque cacciare.
Ed un personaggio che è condannata dall' alba dei tempi solo perché voleva vedere riconosciuti i propri diritti, accetta comunque di proteggere i figli di Eva senza la minima obbiezione o rancore? Mah
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID