Ispirato ai classici dell'horror Carnival of Souls, La Casa e Venerdì 13, Reeker è un'ibrido slasher-soprannaturale che non disdegna la comicità nera dei capolavori da cui attinge: "Mi manca molto il senso di divertimento nell’attuale corrente dei film dell’orrore. - ha dichiarato il regista e sceneggiatore Dave Payne - Abbiamo quelli troppo patinati, troppo seri, e film a basso budget che vanno direttamente nell’ultimo scaffale delle videoteche. II miei film dell’orrore preferiti sono sempre stati spaventosi, vivaci e divertenti. Così, fondamentalmente, ho fatto in modo di terrorizzare le persone, poi farle ridere, e dare loro una storia impegnata abbastanza da poter essere masticata, ma semplice abbastanza da essere inghiottita”.
Girato nelle mitiche lande della California del sud, tra leggende metropolitane e oscure creature dell'aldilà, Reeker è la storia di alcuni giovani sconosciuti intrappolati in un’inquietante stazione di servizio nel deserto, dove dovranno svelare il mistero nascosto dietro le loro visioni di persone che muoiono…mentre sono preda di una inquietante creatura in decomposizione.
Reeker è stato mostrato in anteprima con recensioni entusiastiche al South by Southwest Film Festival, dove tutti gli spettacoli hanno registrato il sold out; da allora è stato nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival, Sitges ed è stato il film di chiusura della notte al Fantasia Film Festival di Montreal. Fanno parte del cast di attori: Devon Gummersall (Felicity), Derek Richardson (Hostel), Tina Illman (Hope Ranch), Scott Whyte (Tequila Connection), Arielle Kebbel (Il mio ragazzo è un bastardo), Michael Ironside (Top Gun) ed Erik Mabius (Ugly Betty).
Payne, che ha cominciato a muovere i primi passi sotto le maestranze del produttore Roger Corman, e la produttrice/attrice Tina Illman hanno pensato che se fossero sopravvissuti facendo un film insieme, allora vivere insieme non sarebbe stato così difficile. I due sono convolati a nozze tra la fine del film e il completamento del missaggio del suono.
Reeker sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 11 luglio.
20 commenti
Aggiungi un commentoSecondo me la Mediafilm lavora bene. Si, è vero, le pellicole per l'home video le sceglie tra le peggiori (secondo me anche La leggenda di Lucy Keyes è proprio brutto, brutto), ma ha sempre un occhio di riguardo per il nostro genere preferito e i film che distribuisce al cinema sono in genere di qualità medio-buona. Poi è grazie alla Mediafilm che stiamo recuperando in italia alcuni di quei film su cui "nessuno ci sperava" (Feed, Teeth, Black sheep).
La ragione del rinvio per l'uscita di Reeker forse è ben diversa in realtà da quella dichiarata dalla casa...così a primo achitto avrei pensato che il ritiro ell'uscita dall'11 sia stato deciso per il semplice fatto che ci sono ben altri 3 film horror in uscita nello stesso giorno e Reeker è proprio il più debole e potenzialmente meno redditizio...anche io, se fossi stato il distributore, non l'avrei fatto uscire quel week-end per semplice strategia distributiva.
Il comunicato stampa è molto generico, non chiarisce alcun aspetto della decisione sul rinvio. Certo che pensare di fare incassi nei mesi di luglio e agosto, quando la gente ha in mente le ferie ed il mare...
Dovrebbe uscire domani..
E' uscito, ma in pochissime sale, come volevasi dimostrare
A Roma neanche l'ombra; peccato, con il tempo, questo film, mi aveva messo addosso una certa curiosità.
Mi toccherà aspettare ancora un pò prima di visionarlo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID