Nonostante il titolo possa far pensare a un nuovo capitolo della saga dei Vangeli, ormai noti a tutti i lettori, Il Vangelo di Lucifero viene dipinto oltreoceano come un libro dal ritmo incalzante e denso di antichi misteri, a metà strada tra Indiana Jones e il Codice Da vinci di Dan Brown. Una nuova avventura che lascia "affiorare dalle sabbie dell’antichità un enigma storico e una trama ricca di colpi di scena". ReadingMeeting
L’archeologa Finn Ryan e il pilota Virgil Hilts attraversano il deserto del Sahara alla ricerca del sepolcro di uno degli apostoli. Ma uno strano reperto cattura la loro attenzione e li costringe a deviare dal loro compito: un misterioso medaglione d’epoca romana che reca inciso il nome dell’arcangelo caduto, Lucifero.
È il primo indizio di un enigmatico puzzle che porterà Finn e Virgil sulle tracce di sinistri omicidi, da una parte all’altra del mondo, tra le rovine di un monastero o sul relitto di una nave affondata nel mar dei Caraibi, alla scoperta di una verità che potrebbe salvare la loro vita, o compromettere il senso della storia così come la conosciamo, e trascinarli nella morte.
Dopo Dossier Michelangelo, Paul Christopher dà vita a un nuovo grande romanzo che ha per protagonista la bella Finn Ryan, al centro di un travolgente intreccio tra archeologia e avventura, tra omicidi, furti e rocamboleschi inseguimenti, alla ricerca della chiave che ha cambiato volto al futuro dell’umanità.
L'autore
Paul Christopher è professore di Storia del Novecento in una nota università dell’Ivy League. Ha scritto molti libri sui furti e il contrabbando di opere d’arte europee durante la seconda guerra mondiale; sul tema ha tenuto conferenze ed è consulente per le Nazioni Unite e per la Art Squad della polizia di New York. Vive tra gli Stati Uniti e l’Europa. È autore del fortunato thriller Dossier Michelangelo, pubblicato in Italia dalla Newton&Compton, nel quale fa la sua prima apparizione Finn Ryan, protagonista anche di Il vangelo di Lucifero.
Scheda del libro:
Titolo: Il Vangelo di Lucifero
Autore: Paul Christopher
Editore: Newton&Compton
Pagine: 320
ISBN: 978-88-541-1147-9
Prezzo: € 9,90
2 commenti
Aggiungi un commentoO Mio Dio...lo voglio assolutamente!!!
A me sembra un titolo fin troppo ruffiano, a prescindere dal contenuto bello o brutto che sia. Dopotutto negli ultimi anni, tra vangeli ritrovati e romanzi che sfiorano o coinvolgono la cristianità, abbiamo avuto un vero e proprio boom.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID