L’incubo di ogni casa di produzione? Ritrovarsi in mano un progetto come The Exorcist: The Beginning, ovvero un film dalla lavorazione lunga anni, estremamente travagliata e segnata da litigi, dissapori, e polemiche.
Beh, questa “maledizione” è toccata recentemente anche alla Dimension con Cursed, il nuovo film di Wes Craven (A Nightmare on Elm street, Scream, Il serpente e l’arcobaleno) sul mondo dei lupi mannari.
La pellicola, che doveva segnare il ricongiungimento tra Craven e Kevin Williamson, lo sceneggiatore dell’acclamato Scream, era infatti da anni “in produzione”, tra cambi di sceneggiatura, intere porzioni rigirate e scene completate con l’aiuto del computer (in sostituzione degli attori ormai impegnati in altre produzioni).
Ora però il film è pronto, e dalle prime proiezioni dedicate alla stampa giunge voce che non sia affatto male, con una Christina Ricci (La leggenda di Sleepy Hollow, Buffalo ’66) in grande spolvero. Il film sarà nelle sale nel febbraio 2005: noi ve ne mostriamo la locandina ufficiale.
Il network statunitense Sci Fi Channel produrrà un remake di quattro ore di La Cosa di John Carpenter. L’ottima pellicola, girata nel 1982 e interpretata da Kurt Russel, era essa stessa un remake del film The Thing del 1951.
Il progetto è stato affidato alle capaci mani del regista/produttore, dal passato “marchiato” Stephen King, Frank Darabont (Le ali della libertà, Il miglio verde) e dello sceneggiatore David Johnson. Uscita sugli schermi prevista per la fine del 2005.
Terry Gilliam (L’esercito delle dodici scimmie, Brazil) dirigerà Tideland, un film tratto dall’omonimo romanzo gotico d’ambientazione americana “sudista”. La pellicola narra le vicende di Jeliza, una bambina che, per fuggire dalla dura realtà in cui è costretta a vivere, si crea un mondo fantastico tutto suo dove trovare rifugio. Gilliam, reduce dalla direzione di The Brother’s Grimm con Matt Damon, ha scritturato per il film la giovanissima Jodelle Ferland (9 anni) e la più stagionata (e formosa) Jennifer Tilly (Bound: torbido inganno), che vedremo presto sullo schermo in Seed of Chucky, il nuovo episodio dedicato alla spassosa bambola assassina.
3 commenti
Aggiungi un commentonella parentesi della filmografia della ricci il titolo corretto della pellicola di gallo è 'buffalo 66' non 69
Grazie per la segnalazione.
Un film sul mondo dei L.M. è sempre ben accolto.. Poi se c'è la mano di WES, si spera in bene..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID