Confermata da Variety.com, la notizia del ritorno all'horror di Wes Craven sta facendo il giro del web. Lo storico regista di A Nightmare on Elm Street ha di recente siglato un accordo con la Rogue Pictures per girare 25/8, il primo horror-thriller originale scritto dallo stesso Craven dai tempi di Wes Craven's New Nightmare.
Dalle prime indiscrezioni fatte trapelare dallo stesso Wes, in 25/8 vedremo in azione un serial killer nuovo di zecca, che, risvegliatosi dall'oltretomba dopo 15 anni di sonno non proprio eterno, ritorna sulla terra per uccidere sette ragazzi nati nella stessa notte del suo omicidio. All'apparenza, quindi, ci troviamo di fronte alla formula del classico slasher movie in stile Halloween, ma Craven non è dello stesso parere. “Si tratta più di un thriller che di un film slasher, ed è centrato sulla storia di un bambino dal passato oscuro, che riguarda la sua famiglia e suo padre”. 25/8 non sarà uno slasher, quindi, anche se, dai primi abbozzi di trama, sembra andarci dannatamente vicino.
Allo stesso tempo, la Rogue è già impegnata da tempo nella realizzazione del remake del suo film di debutto L'ultima casa a sinistra, che però vedrà Craven solo in qualità di produttore. Le riprese del film, scritto da Adam Alleca e diretto dal semi-esordiente Dennis Iliadis, dovrebbero iniziare ad aprile, in Sud Africa.
Un altro remake con cui invece Craven non ha nulla a che vedere riguarda A Nightmare on Elm Street, completamente in mano alla New Line, che ha l'intenzione di reinventarne il franchise sotto l'etichetta della Platinum Dunes di Michael Bay. “La mia creatura è finita in mani altrui, e io non posso far altro che augurar loro buona fortuna”, ha detto Craven.
10 commenti
Aggiungi un commentograzie per la risposta, la penso propio come te.
Parto col presupposto che Craven, a parte per il mitico Nightmare1 e il discreto Hills Have Eyes, sia sempre stato sopravvalutato come regista horror.
E anche lo stesso hills, per quanto valido, mi pare esagerato che sia stato subito eletto horror cult.
Scream? troppo ironico-citazionista... Gli ultimi due film che ha fatto, ovvero Cursed e Red eye, sono rispettivamente inguardabile e mediocre.
D'accordo, cursed glielo hanno tarpato eccetera eccetera, ma non sarebbe stato nulla di eccezzionale comunque viste le premesse. Red eye è un filmetto mediocrissimo e stavolta il merito è tutto suo.
per questo non mi esalta più di tanto questo nuovo progetto
E dai! Diamo un minimo di fiducia al grande Wes!
A me la cosa fomenta parecchio, considerando poi che la storia tratterà di un serial killer!
Sono ottimista a riguardo!
Per quanto riguarda il remake de L'ultima casa a sinistra, resto curioso di vedere cosa faranno. L'attore scelto per impersonare Krug Stillo ha un volto ambiguo e poco rassicurante.
Questo remake potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa. Vedremo...
comunque, wes con questo genere di film è un grande. un esempio su tutti? nightmare.
la new line gli toglie la sua creatura? bene, lui ne crea una nuova. se wes è tornato ad avere incubi, potremmo trovarci il villain del nuovo millennio.
per quanto riguarda il remake della casa, ero abbastanza preoccupato, però sapendo che è lui il produttore, mi viene da pensare all'ottimo film che è stato il remake delle colline. quindi, resto fiducioso.
Craven=Argento?
Non saprei, ma le analogie tra i due registi non sono poche, soprattutto nei flop dell'ultimo periodo della loro carriera. Craven ha passato più tempo a mettere la propria firma sulla produzione di film di poco spessore, piuttosto che curare regie all'altezza della sua vecchia fama.
Tuttavia sperare non costa nulla, anche se rimango scettico...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID