Venerdì 10 settembre, ore 18.00, al Forum Fnac di Torino presso la libreria Fnac di Via Roma 56, verrà presentata la quinta edizione del Festival Internazionale di Film di genere Horror e Fantasy Horror, il Tohorror Film Festival, che si svolgerà al Cinema Massimo dal 15 al 19 settembre 2004. Partecipano all'incontro Anna Mondelli, Marco Gasparino, Davide Saggiorato e Massimiliano Supporta.
Durante i giorni del Festival il Forum Fnac di Torino diventerà la sede di dibattiti e di approfondimenti.
Il festival internazione di film di genere horror e fantasy horror, il Tohorror Film Festival 2004, giunge quest'anno alla sua 5° edizione. Il Festival é una rassegna-concorso cinematografica di video-opere e pellicole e colonne sonore rivolta ad autori italiani e stranieri.
La manifestazione, promossa e organizzata dall'associazione Deinos - Cultura e Cinema, con il Patrocinio del Comune di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte e del Goethe Institut, presenta un programma ricco, in cui il concetto di horror si dilata e comprende tutte le accezioni della paura, del terrore e dell' orrore: dai classici vampiri, zombi e mostri della filmografia horror tradizionale, ai film e ai documentari che tentano di analizzare e testimoniare le paure interiori. Oltre ai film e ai documentari, in concorso, agli omaggi e alle retrospettive, il programma prevede spettacoli teatrali e di danza (tra cui ricordiamo Nightmare before Christmas a cura della scuola Arkè di Torino), performance, mostre di quadri di autori vari e alcune opere di Colombotto Rosso provenienti da raccolta privata; una mostra di fumetti dedicata a Jack The Ripper; una mostra di fotografie; un laboratorio con artisti italiani e stranieri; l'immancabile dibattito sui serial killer; le visite guidate ai luoghi della Torino esoterica.
Di una certa rilevanza sono poi le visite al Museo Lombroso di Scienze Naturali, una vera chicca per appassionati.
Il programma di quest'anno, in fase di ulteriore definizione, oltre ai film in concorso, divisi in otto sezioni: lunghi, corti, documentari, experimental & mutation, sceneggiature, colonne sonore, animazione e concorso ragazzi "I film della Paura" comprende:
Omaggio-retrospettiva a Vincent Price
Panoramica del cinema orientale
Panoramica del cinema tedesco
Panoramica dei film di animazione della Filmakademie Baden Wuerttemberg
Panoramica di film horror ambientati in montagna e tra le nevi, in tema con le Olimpiadi del 2006
4 commenti
Aggiungi un commentoMa che fortuna,ce l'ho a mezz'ora di strada!UAO!!!
Chi di voi ci andrà?
Che peccato non potrò andarci
comunque dovrebbero farlo durare un pò di più ....
Purtroppo non ci sarò, am consiglio a tutti di andare. Vi assicuro che tutto quanto è organizzato alla grande.
Sinceramente vostro
deadotday
www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
Mi associo al fatto della durata..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID