Ne avevamo già parlato qui e possiamo darvi ora maggiori notizie sul sequel (atteso?) del fortunato Underworld, film che ha almeno avuto il pregio di far conoscere al grande pubblico la bella Kate Beckinsale che in esso recitava la parte della letale e sensuale Selene.

Il produttore Tom Rosenberg ha da poco detto in un'intervista che le prime scene della pellicola verranno girate a novembre, e che il titolo del film non sarà probabilmente un "banale" Underworld 2.

L'intenzione della casa di produzione è quella di donare all'universo underworld un background di notevole spessore: sono numerose le scene dedicate agli eventi precedenti al primo film.

"Sarà un lavoro molto complesso" ha confessato Rosenberg. "Rivelerà sia la storia di Selene che quella di Michael (l'umano di cui Selene si innamorava nel primo Underworld)."

Gli elementi gotici e affascinanti del debutto non saranno accantonati, ma il sequel conterrà molte più scene d'azione: l'insieme si manterrà comunque equilibrato.

"Questa nuova storia sarà molto più intricata e interessante della precedente" è la promessa che Rosenberg fa ai fan di quella che diventerà presto una "serie". E c'è da giurare che non dovremo aspettare molto per sentir parlare di un terzo Underworld, soprattutto se il numero due replicherà il successo della pellicola originale.

Per riuscire nell'impresa sarà fondamentale riavere nel cast i due attori principali, la Beckinsale e Scott Speedman (Michael): ma vista la maggiore quantità di denaro investita nel progetto non dovrebbe essere difficile assicurarsi il loro servizio. E sarà interessante sapere chi interpreterà la parte di Markus, l'atteso e temibile villain vampirico del film...