La discussa trilogia cinematografica di Resident Evil con protagonista Milla Jovovich si è conclusa solo da pochi mesi, ma per la Capcom è già l'ora di rincarare la dose, mentre le bocce sono ancora in movimento.
Annunciato lo scorso 29 ottobre dalla Capcom e dalla Sony Picture Entertainment, Resident Evil: Degeneration sarà il nuovo capitolo filmico della saga, e avrà la caratteristica unica di essere il primo film della serie realizzato interamente in computer grafica. Dimentichiamoci quindi le forme in carne e ossa della bella Milla, e cominciamo a immaginare sciami di zombi dalla pelle di porcellana tutti intenti a darci una caccia spietata.
Come suggerisce il primo (e assai poco rivelatore) teaser del film che ha infestato da qualche giorno la rete, Degeneration sarà ambientato sette anni dopo gli eventi trascorsi a Raccon City (quindi si parla di dopo Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis), e disporrà di una storia completamente inedita. Il filmato, inoltre, conferma la presenza nella pellicola di Leon S. Kennedy e Claire Redfield (entrambi protagonisti di Resident Evil 2), oltre che di un gran mucchio di zombie bavosi.
L'uscita del film è prevista per il 2008, ma non è ancora stata fornita una data più precisa.
6 commenti
Aggiungi un commentoChe siano maledette le "violazioni di copyright" di youtube! Tra un po' incominceranno a scomparire anche essere umani con questa scusa!
Comunque, per il teaser basta cercare su google e si trova subito, ormai è ovunque. Per esempio qui:
http://dailymotion.alice.it/video/x3suv9_resident-evil-degeneration-teaser_shortfilms
Ma se non c'è Milla che lo fanno a fare?
Da quello che so non si tratta di un film con attori in carne ed ossa, ma realizzato in CGI. Anche la storia mi sembra che prenda le distanze dalla saga cinematografica per abbracciare maggiormente il videogame.
La CGI utilizzata così continua ad essere vuota e sterile, IMHO. Lo era già in FF adven children, lo è anche qui.
Niente ha peso, consistenza...
A questo punto, trovo che siano più apprezzabili operazioni come Beowulf, che per quanto non riuscito, (anzi proprio brutto ) ha tentato comunque di andare oltre, donando più spessore e valore artistico ai Pixel.
Film come questo degeneration (e adven children, una puerile operazione di merchandising mirata ai fanatici di FF, IMHO) sono puri esercizi fatti per i fan e basta, ormai i programmatori li fanno ad occhi chiusi e il guadagno è assicurato anche solo dalla cerchia di affezionati al gioco.
la storia inizia dopo resident evil 3 nel games ovvero dopo che l\'umbrella corpration lancia l\'arma nucleare su raccon city il film è fatto in computer grafica è percio sara come final fantasi o la leggenda di beoulf comunque non vedo l\'ora
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID