Le Edizioni XII aprono le porte agli esordienti bandendo il primo concorso (ma sarebbe più corretto parlare di selezione) iNarratori, dedicato agli scrittori di fantascienza, fantasy e fantastico in generale. Un'opportunità da non perdere per tutti coloro che hanno un romanzo di genere nel cassetto, e che hanno difficoltà a trovare premi e selezioni dedicate in cui misurarsi.

La casa editrice intende pubblicare due romanzi per il 2008, di cui:

- un romanzo fantastico (fantasy, soprannaturale, horror e altri sottogeneri)

- un romanzo di fantascienza (cyberpunk, space opera, storia alternativa e altri sottogeneri)

La partecipazione alla selezione è aperta a tutti, esordienti e non, ed è totalmente gratuita. Possono partecipare i romanzi che misurino da un minimo di 180.000 battute a un massimo di 600.000. I dattiloscritti dovranno essere inviati in formato. rtf all'indirizzo e-mail inarratori@xii-online.com entro e non oltre il 29 febbraio 2008, completi di tutte le generalità dell'autore.

Un'apposita commissione nominata dal direttore editoriale selezionerà le due opere più meritevoli, che verranno sottoposte all'usuale procedura di editing e revisione che precede la pubblicazione. All'autore spetteranno il 10% delle royalties sulle copie vendute, e i diritti d'autore sulle opere rimarranno di proprietà dei rispettivi autori.

Gli autori interessati possono leggere il bando completo dell'iniziativa al seguente URL: www.xii-online.com/bandi/bando-inarratori.pdf

In futuro la Edizioni XII intende bandire altre selezioni simili con lo scopo di trovare nuovi talenti letterari da pubblicare, quindi continuate a tenere d'occhio il loro sito, se avete dei romanzi (soprattutto di genere) in preparazione o nel cassetto.