A quattro anni dal suo arrivo nel mercato italiano e con oltre 4 milioni di abbonati, SKY Cinema ha deciso quest’anno di produrre diverse fiction di altà qualità, aumentando così il suo sostegno all’industria televisiva italiana.
Fra le tante produzioni in cantiere spicca sicuramente L’ombra di Satana, una originale miniserie che trae spunto dall’allarmante fenomeno del satanismo presente soprattutto tra i giovani italiani. L’opera, scritta da Paola Barbato (stimata sceneggiatrice di Dylan Dog) per conto di SKY Cinema e Filmmaster Television, narra le vicende di Giovanni Baldassi, un semplice padre di famiglia che s’imbatte negli ambienti macabri e cupi delle sette sataniche, alla ricerca del figlio scomparso.
Un appuntamento unico nel suo genere che, ci auguriamo, orienterà le future produzioni italiane verso nuovi orizzonti televisivi. L'ombra di Satana è attualmente in fase di preparazione.
6 commenti
Aggiungi un commentoBe', ognuno ha il diritto di credere o non credere a ciò che gli pare.
Il significato della frase che citi fa riferimento a un dato che non ho riportato nella notizia, che è questa:
201 vittime accertate da psicosette, 123 vittime di sette pseudoreligiose, 122 vittime di sette sataniche, 92 casi di possessione etc...
Questi dati sono comunque stati riportati qualche mese fa dal mensile Panorama e, se non sbaglio, su PoliziaModerna, il periodico ufficiale della Polizia di Stato.
Ciao
F.S.
Appunto, se qualche SFIGATONE è andato oltre a tale filosofia... e il credo è sfociato in delitti e azioni criminali, c'è poco da stupirsi che il satanismo venga bollato come un "allarmante fenomeno". E' difficile da capire?
Teniamo presente che il termine satanismo viene spesso usato ogni volta che spunta fuori una setta religiosa o pseudoreligiosa che magari non c'entra niente con il satanismo. Ricordo che anni fà i giornali pubblicarono che la polizia stimava che solo a Torino vivessero 20000 satanisti.
La stima reale era 1000 in tutta Italia.
Simili statistiche sono impressionanti :
Spero che la fiction sia interessante.
speriamo che la serie sia bella!!!
comunque per le notizie dei giornali...beh, è risaputo che tendono ad esagerare un tantino...
ma i numeri sono sempre alti....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID