In una recente intervista il produttore David Kirschner (Miss Potter e Martian Child) ha dichiarato che lui è il suo staff stanno lavorando a un remake del film La bambola assassina ( Child’s Play), la cui versione originale risale al 1988 e che da allora ha ispirato molte imitazioni e prodotto quattro sequel (Child's Play 2, Child's Play 3, Bride of Chucky, e Seed of Chucky).

Il produttore ha dichiarato inoltre che sta collaborando con Don Mancini, lo sceneggiatore che ha scritto tutti i film di Chucky, che è stato coinvolto in questo nuovo film con l’obiettivo di riuscire a creare una versione più terrificante del film originale.

Alla domanda se ci fosse realmente bisogno di questo remake, Kirschner ha risposto che il motivo è sì commerciale, vedi anche il recente remake di Halloween di Rob Zombie, ma anche per poter riproporre al pubblico un film realmente spaventoso. Il produttore si è dichiarato un vero appassionato della serie, suoi preferiti il primo e il quarto episodio, e realmente eccitato di poter lavorare in questo nuovo progetto.

La sceneggiatura del film si avvicinerebbe molto a quella del plot originale, con alcune innovazioni per sorprendere il pubblico e per non creare una trama troppo prevedibile. Questi nuovi sviluppi potrebbero includere alcune informazioni aggiuntive su Ray Charles Lee, il pericoloso assassino che ha trasferito la sua anima nel corpo della bambola. Al vaglio inoltre la possibilità che Brad Dourif interpreti nuovamente la parte di Lee e dia nuovamente voce a Chucky.

L’uscita del film è prevista per gennaio/febbraio del prossimo anno in occasione del ventesimo anniversario del primo episodio della serie.