Nel folclore nordeuropeo, il changeling è lo scambio di bambini a opera del popolo fatato, folletti o troll. Nel 1980, dall'idea di base della sostituzione, nacque una raffinata pellicola che si chiamava proprio The Changeling, diretta da Peter Medak, con il grande George C. Scott e Trish Van Devere (all'epoca i due erano sposati e grazie al film, vinsero il Genie Award).
Di un remake del film se ne parla dal 2005 (vedi www.horrormagazine.it/notizie/993/ Il changeling torna a spaventarci e www.fantasymagazine.it/notizie/2610/ The changeling, scambio d'epoche), la novità degli ultimi giorni è che il regista messicano Guillermo Del Toro, dopo Pan's Labyrinth e The Orphanage, avrebbe deciso di unirsi alla Rogue Pictures. Peter Medak, che aveva deciso di occuparsi direttamente del remake, dopo aver scartato numerose proposte, avrebbe scelto la sceneggiatura di Dave Kajganich.
Nella pellicola originale, John Russell, musicista e insegnante, dopo la morta della moglie e del figlioletto va a trasferirsi in una grande casa, dove, in passato, è avvenuto qualcosa di terribile...
5 commenti
Aggiungi un commentommmmm......non mi entusiasma affatto questa notizia.
a) il film originale è carino, ma non eccezionale....insomma poteva rimanere li dov'era.
b) Del Toro : ancora una ghost-story con bambini??!!!.....no, dai....ha già dato
c) ma dove sono finite "le montagne della follia"???
Ma quanti ne ha in cantiere?
Hellboy 2, Halo, Le montagne della follia, e poi qualche altro che non mi ricordo, e adesso pure questo.
Mah
come progetto non mi incuriosisce per nulla. Di Del Toro ho apprezzato molto Il Labirinto e soprattutto Blade 2 ma se devo dire la verità è un regista che ancora non ho incuadrato... La Spina l'ho trovato noioso e Hellboy nulla di che... Vedremo...
io attendo con ansia Le Montagne della Follia. Per quanto riguarda questo remake, non mi attira per niente. L'originale è datato e non mi ha entusiasmato molto, pur avendo spunti interessanti. 1 basta e avanza, insomma.
Di Del Toro ho apprezzato la spina del diavolo e il labirinto, gli altri nò. Il film originale poi era apprezzabile all'epoca ma oggi non dice nulla.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID