Phantasmagoria - The Visions of Lewis Carroll: Marilyn Manson ce l'ha in testa da diverso tempo, l'idea di creare una versione horror di Alice nel Paese delle Meraviglie e delle altre storie di Carroll. Dopo il divorzio e il disco Eat me, drink me, appena uscito, eccolo tornare alla carica: le riprese del film inizieranno alla fine del 2007, potrebbe essere il prossimo novembre o dicembre. Progetto e sceneggiatura, tutto di Manson, che avrebbe letto affascinato i diari di Carroll, identificandosi (citiamo) nell'anima dell'autore e sentendo, forte, il "legame" con lui...
Il cast, non ancora ufficializzato, potrebbe essere composto da Lily Cole, Tilda Swinton ed Evan Rachel Wood. Con ogni probabilità, anche da Manson stesso, che ovviamente curerà anche la colonna sonora.
3 commenti
Aggiungi un commentoMa quante persone si stanno buttando in progetti che riguardano il capolavoro letterario di Lewis Carroll? Vabbe' che sono molto interessanti; ma tra Tim Burton, Marilyn Manson, Sarah Michell Gellar... non ci capisco più niente!
Bisognerebbe anche capire cosa sarà portato sullo schermo...Phantasmagoria è una cosa, i libri di Alice un'altra...
Chiedo venia. In effetti erano già apparse almeno due notizie nel 2006, a cura di Enea. Ma sono piuttosto discordanti ; la prima fa riferimento ala composizione originale di Carroll, la seconda prospetta una biografia dello scrittore tormentato da uno spettro, sì, ma di Alice...
Peccato. Avrei preferito decisamente una semplice messa in scena, con l'ausilio della grafica computerizzata che qui non stonerebbe, di questo misconosciuto poemetto ( la fedeltà ai testi è un mio chiodo fisso, ormai lo sapete ). Certo, non so chi potrebbe realizzarla una cosa così, oggi come oggi, richiederebbe una bella dose di coraggio, o incoscienza.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID