Al lavoro con un branco di svogliati. Al pub a farsi un goccio. Una capatina dalla donna. Ancora al pub. Due chiacchiere con l'amico. Un po' di TV. E poi di nuovo al pub.
La vita, per il giovane Shaun, va avanti così da troppo tempo, e la sua ragazza ne ha abbastanza. Urge riconquistarla, sistemare le cose.
Peccato che l'impresa venga resa particolarmente difficile da un virus che trasforma metà degli abitanti di Londra in zombi, e l'altra metà in cibo fresco. Al nostro eroe non rimane altro da fare che impugnare la sua mazza da cricket e combattere...
Shaun of the Dead (Shaun dei Morti com'è stato intitolato in Italia), è la risposta inglese al Dawn of the Dead (L'alba dei morti viventi) americano, e più in generale a tutti i film sugli zombi mai prodotti. E' una commedia brillante che gioca con i clichè e i luoghi comuni di tali produzioni, parodiandoli, irridendoli e dissacrandoli, con risultati divertentissimi.
A testimonianza di ciò sono presenti on line due trailer che vi invitiamo a vedere qui e qui.
Diretto dal trentenne esperto in produzioni TV Edgar Wright, e scritto dallo stesso regista insieme al protagonista Simon Pegg (Band of Brothers), la pellicola ha nel cast i poco conosciuti attori inglesi Nick Frost, Kate Ashfield, Dylan Moran (Notting Hill), Bill Nighy (Underworld, Love Actually) e Peter Serafinowicz.
Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal 20 agosto, e già si parla di farne un sequel.
9 commenti
Aggiungi un commentonon è uscito scandaloso !!!
Vero, vero. Sto cercando di capire il perché... Qualcuno ne sa nulla?
Sarà forse che in Italia non esce niente... niente di interessante?
Saranno problemi di distribuzione forse.
Il punto è che si tratta di un film annunciato.
La notizia è stata ribadita dappertutto.
Evidentemente si tratta delle solite mossette dei distributori. Gente, che dire? Impariamo bene l'inglese e compriamo i DVD originali.
Sarebbe davvero il caso mi sa...
Strano comunque...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID