È in libreria da qualche tempo il romanzo di un autore poco conosciuto in Italia: Il segreto di Salomone di Daniel G. Keohane, pubblicato dalle Edizioni Il Punto d’Incontro.

Daniel G. Keohane vive nel Massachusetts con la moglie e tre figli. Nato nel 1963, è cresciuto con una dieta a base di racconti horror classici e romanzi di fantascienza, coltivando il sogno di scrivere un giorno proprie storie. La sua carriera di scrittore è iniziata subito dopo il college, pubblicando numerosi racconti horror e di fantascienza, alcuni dei quali sono stati selezionati nel 2002 per il Premio Bram Stoker, ricevendo Menzioni d’Onore in The Year’s Best Fantasy and Horror. I suoi romanzi sono stati pubblicati in diversi Paesi.

Il cardine narrativo di questo romanzo è un'antichissima reliquia, un oggetto misterioso che potrebbe dare un grande potere a chi ne venisse in possesso. Il terribile tesoro è sepolto in una cripta di un vecchio cimitero: una antica organizzazione, quella dei “guardiani”, la sorveglia da sempre, ma una malefica congrega se ne vuole impossessare.

La "quarta" del volume:

Il reverendo Nathan Dinneck è in viaggio verso la nuova diocesi che gli è stata assegnata nel New England, ma ciò che lo aspetta è una chiamata che avrebbe potuto immaginare solo nel suo incubo peggiore. Un terribile segreto si cela nel vecchio cimitero di Hillcrest, protetto da un custode molto riservato che si chiede se l’arrivo del giovane pastore sia una benedizione o un tremendo presagio. Ciò che è sepolto sotto le statue angeliche di una cripta in Greenwood Street potrebbe conferire un terrificante potere ed è stato oggetto di strenue ricerche per migliaia d’anni da parte di re, papi e studiosi di storia antica. Da sempre “i guardiani” cercano di non farlo cadere nelle mani sbagliate; ma un’organizzazione demoniaca, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, ne rivendica il possesso ad ogni costo.

Il segreto di Salomone di Daniel G. Keohane (Solomon’s Grave, 2005, Traduzione Gianpaolo Fiorentini, Edizioni Il Punto d’Incontro, pag. 317, euro 16,90)

ISBN 88-8093-537-2