A Milla Jovovich piacciono i mostri, ormai è certo.

Dopo gli alieni de Il Quinto Elemento e gli zombi di Resident Evil, ora è il turno dei vampiri. La bella ucraina sarà infatti protagonista di Ultraviolet, un film ambientato nel tardo 21esimo secolo, nel mezzo di una guerra civile tra umani e “vampiri”, una sotto-razza umana di individui modificati geneticamente in laboratorio. Questi ultimi, più veloci, forti e intelligenti rispetto agli umani “normali”, sono colpiti da tutte le limitazioni tipiche dei vampiri e temuti dalla società. Violet (la Jovovich) è una vampira “tosta” che si ritrova a fare da protettrice al piccolo Six, un bambino condannato a morte.

Il film è stato girato a Shangai ed è ora in post-produzione. Scritto e diretto da Kurt Wimmer (Equilibrium, La Regola del Sospetto), ha nel cast il giovanissimo Cameron Bright (Godsend), William Fichtner (Equilibrium, Black Hawk Down) e Nick Chinlund (Chronicles of Riddick, Training Day).

A poche settimane dall’uscita nelle sale di Resident Evil: Apocalypse è stata intanto scelta la locandina ufficiale del film, selezionata tramite il voto on line di migliaia di fan. Potete vederla in anteprima qui.