Si farà? Non si farà? Sarà rinviato? Sarà un prequel? Sarà un remake? la telenovela di indiscrezioni che circonda il fantomatico nuovo capitolo della serie Venerdì 13 continua a essere riportata dalle maggiori riviste on-line da quasi due anni. Varie diatribe legate al diritto d'autore e altre liti di natura economica bloccano da tempo il progetto, tanto da costringere la Platinum Dunes a rinviare più volte la data di uscita del film.
Gli ultimi aggiornamenti parlavano di una svolta decisiva negli accordi di produzione: la data di release del nuovo episodio era stata posticipata al 13 luglio 2007.
Dopo un lungo silenzio ritornano a parlare Brad Fuller e Andrew Form, produttori della Platinum Dunes, in un'intervista rilasciata a BloodyDisgusting: "Ci stiamo occupando adesso dello script e pensiamo che sia pronto per fine anno o al massimo per l'anno prossimo" [...] "Jonathan Liebesman è ancora interessato a occuparsi della regia, ultimamente è alle prese con mille impegni. Se sarà disponibile nel momento in cui la sceneggiatura è pronta saremo ben felici di collaborare con lui".
I due produttori hanno aggiunto che la pellicola sarà un compromesso tra le decisioni della Paramount e della New Line Cinema, quindi godrà di una sceneggiatura varia e diversa rispetto agli ultimi fiacchi capitoli della serie.
Pensando a tutti i problemi che ha incontrato questo progetto ancora prima di partire e riflettendo sulla scelta del probabile regista (Jonathan Liebesman, l' autore del pessimo Non aprite quella porta: l'inizio), sorge più di qualche interrogativo sulla buona riuscita di questo ennesimo remake.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID