Ahmet Zappa, figlio del celebre musicista Frank Zappa, ha appena esordito con il romanzo Le mostruose memorie di un Mega McFearless, centrando subito un importante obiettivo. I diritti cinematografici del libro sono stati contesi da ben quattro studios, e infine se li è aggiudicati la Disney per un milione e mezzo di dollari.
L’autore, il cui nome completo è Ahmet Emuukha Rodan Zappa è nato nel 1974, terzo dei quattro figli del grande Frank. Da ragazzino odiava cordialmente i libri, ma crescendo ha imparato ad amare la lettura e la scrittura.
Ahmet Zappa è un musicista, ha composto vari album musicali con uno dei fratelli, è apparso in numerosi video ed è stato ospite in diversi programmi televisivi. Si è sposato con l’attrice Selma Blair nel 2004 ma di recente si è separato.
L'esordio letterario di Zappa è un horror per ragazzi che non mancherà di divertire anche gli adulti.
Riportiamo la “quarta” di copertina:
Minerva McFearless, 11 anni, e il fratellino Max sono mosterminatori, ossia cacciatori di mostri.
La sua famiglia caccia e uccide mostri da migliaia di generazioni.
Ma ora i mostri si sono vendicati: il temibile Zarmaglorg, il re del male, ha rapito il padre dei ragazzini. Sta a loro insinuarsi nelle orride segrete del Castello Stregato e salvarlo.
Armati solo del Mostranomicon, un libro animato che contiene tutti i segreti delle più sanguinarie bestie di Monsterland.
Le mostruose memorie di un Mega McFearless di Ahmet Zappa (The Monstrous Memoirs of a Mighty McFearless, 2006, Traduzione Giuditta Capella, Fabbri Editori, collana Narrativa Fabbri, pag. 223, euro 14,00)
ISBN 88-451-2025-2
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID