Il romanzo di Stephenie Meyer intitolato Twilight è arrivato nelle nostre librerie all’inizio dell’estate (vedi nostra notizia notizie/2118).
È il romanzo d’esordio di questa giovane autrice nata nel Connecticut nel 1973, e che attualmente vive a Phoenix in Arizona con il marito e tre figli. La Meyer ha raccontato di aver avuto l'idea per il romanzo da un sogno che fece nel giugno del 2003 e che trascrisse subito al mattino. Le immagini oniriche sono state romanzate, e il sogno è riportato integralmente nel tredicesimo capitolo. Twilight è stato pubblicato nel 2005 ottenendo un successo clamoroso tra lettori di ogni età.
L'autrice è stata definita come “il più promettente nuovo autore del 2005” e ha avuto favorevoli pareri da critici e dai maggiori quotidiani Usa. E’ notizia certa che il romanzo sarà tradotto in 20 lingue. Twilight è il primo di una trilogia che sarà composta anche dai successivi romanzi intitolati New Moon ed Eclipse.
Twilight è una bella storia di amore e di formazione tra due adolescenti, e al tempo stesso una eccitante storia di vampiri.
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente.
Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto...
Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti. Sensazionale esordio di Stephenie Meyer, Twilight è una storia che si legge tutta d’un fiato e trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.
Twilight di Stephenie Meyer (Twilight, 2005, Traduzione Luca Fusari, LainFazi editore, pag. 412, euro 16,50
ISBN 88-7625-020-4
26 commenti
Aggiungi un commentoLarva?
mi affretterò a postare qualche messaggio.
nessuno, eh? lo immaginavo
Ma perchè non leggete qualcosa di più serio, per esempio qualche noir francese di Leo Malét, oppure qualche giallo islandese di Arnaldur Indridasson invece di certe schifezze che fanno solo rincoglionire cervelli già peraltro rincoglioniti dalla TV e da film orrendi come appunto Twilight? Non avete mai pensato che forse è proprio quello che il potere massmediatico ormai costituitosi a sistema vuole che diventiamo: cioè tutti adolescenti brufolosi in visibilio per il vampiretto fighetto? Orsù un pò di serietà e dignità
Anche Topolino andrebbe bene...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID