Il prequel di Nightmare on Elm Street sta per nascere con le migliori aspettative. Dopo le prime anticipazioni (/notizie/2090/), è arrivata la conferma ufficiale: John McNaughton dirigerà il film. Il regista di Henry pioggia di sangue potrebbe dare alla pellicola quel taglio crudo e senza compromessi che tutti attendono. Finalmente Robert Englund potrà fare a meno del pesante make up che contraddistingue il suo personaggio, dando sfogo alle sue capacità di attore. Ma chi ci dice che questo inedito Freddy Krueger sia meno spaventoso anche senza le terribili ustioni sul volto?
Dopotutto, Naughton ha promesso un villain più cupo e dalla personalità complessa, e non dobbiamo dimenticare che il suo Henry (interpretato al tempo dall'ottimo Michael Rooker) risulta a oggi uno dei mostri cinematografici più inquietanti, forse proprio in virtù della sua distorta umanità.
Ma ad assicurarci che vedremo il Freddy Krueger di sempre anche in questo prequel potrebbe essere proprio il suo inventore: Wes Craven. La rivista Bloody Disgusting ha infatti pubblicato una notizia al limite del gossip, da prendere quindi con estrema cautela. Craven sarebbe stato visto a colazione insieme a Robert Englund, a pochi passi dagli uffici della New Line Cinema, società che produce il film.
La notizia non desterebbe alcuna curiosità, ma sembra che i due siano stati avvicinati da un fan a caccia di autografi. Il giovane ha chiesto loro se avrebbero lavorato di nuovo insieme. Craven avrebbe risposto: "Molto presto. E vi piacerà"!
Un rumor da prendere con le molle, quindi, e si ignora nel modo più assoluto quale ruolo avrebbe Craven nel progetto. Se quanto anticipato si rivelasse vero, potrebbe essere una delle più belle notizie horror dell'anno. Freddy lives!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID