Santiago, Cile. Luglio 2003. Una gigantesca creatura gelatinosa approda su una spiaggia e subito gli specialisti di tutto il mondo accorrono per studiare l’inquietante blob grigiastro arrivato dagli abissi. E’ un mostro marino?
L’esperto Sergio Letelier, (che per inciso è uno stimato ricercatore al museo di storia naturale di Santiago), è sicuro di che cosa non è: un gigantesco polpo. “Non è un polpo”, afferma lo studioso. “Non posso dire con certezza che cosa sia, ma non è quello che potrebbe sembrare a prima vista.”
Lo stesso Letelier è stato incaricato di prelevare campioni di tessuto dall’enorme creatura viscosa che misura all’incirca dodici metri. A detta di Letelier, il tessuto di cui è composta è estremamente solido e spesso. Non ha i tentacoli, né gli organi e neppure l’odore di un polpo. Il ricercatore è sconcertato e azzarda con cautela qualche ipotesi in merito: potrebbe trattarsi di una specie sconosciuta di animale marino, così come potrebbe essere parte dello stomaco di una balena. Nessuno, ovviamente, è disposto a confermare nulla, per il momento.
Per qualche giorno, quella desolata spiaggia a 600 miglia a sud di Santiago ha visto un insolito afflusso di telecamere, giornalisti e fotografi (dilettanti e non) affollarsi attorno alla molliccia carcassa.
Campioni del blob sono stati spediti a cinque paesi diversi per il consueto test del DNA. In attesa dei risultati, attenti a dove mettete i piedi, in spiaggia. Non si sa mai.
18 commenti
Aggiungi un commentoMollicci e non...
Ma mi chiedo: come ha fatto un essere così grande ad arenarsi sulla spiaggia senza che nessuno se ne sia accorto prima? Era già morto?
Be', essendo parte del corpo in decomposizione di un capodoglio trovo difficile che vi sia giunto vivo... poi, mai dire mai!
X
Ovviamente,ammesso che non sia un pezzo di qualcosa più grossa,è arrivato morto,trascinato dalla corrente suppongo,dalle onde...
Comunque è vero,il mare nasconde moltissimi segreti perchè l'uomo a certe profondità non è ancora arrivato a esplorare.
Ma credo che anche il cielo e la terra abbiano i loro tanti segreti...
Avete ragione ops: credevo si fosse decomposto sulla spiaggia!
Spero che il cielo non ci siano le balene volanti...o gli elefanti...
No,ci sono i jumbo jet e i concord,che quanto a inquinamento sono anche peggio.Perdonate l'OT
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID