Nonostante il tempo che il patron di Delos Books Silvio Sosio sta spendendo per la nostra rivista e il restyling di FantasyMagazine, è regolarmente disponibile l'ultimo numero di Delos (con un appuntamento decisamente molto ricco). Lo speciale di questo mese si occupa di cinema italiano di fantascienza, quel cinema fuori dai riflettori, fatto di appassionati al confine tra il professionismo e l'amatorialità, intesa nel senso più positivo, quello dell'entusiasmo e della passione.

Si parla anche della "Passione" di Mel Gibson, con un interessante articolo di Roberto Taddeucci che svela alcuni dettagli inquietanti del regista. Marco Spagnoli ci regala un'intervista assolutamente da non perdere con il regista di L'alba dei morti viventi Zack Snyder, oltre che con i due protagonisti maschili di Kill Bill, Michael Madsen e David Carradine.

Da segnalare poi il saggio sullo scrittore weird Abraham Merritt, l'appuntamento fisso con l'irriverente Francesco Grasso (che questa volta sceglie come vittima Tom Clancy), e quattro ottimi racconti di Luca Vergerio, Antonio G. Bortoluzzi, Vittorio Catani e del nostro Riccardo Coltri.

Delos numero 89 è disponibile al solito indirizzo: http://www.delos.fantascienza.com.