Il nostro affezionato Nessie potrebbe cedere la corona di "Mostro più temuto del Regno Unito" a un assai più comune puma. Dal 1933 a oggi, il Mostro di Loch Ness è stato visto una cinquantina di volte l'anno (più o meno 4000 testimonianze).
Negli ultimi 6 anni, invece, in Gran Bretagna ci sono stati ben 6000 avvistamenti di grossi felini e animali esotici: pantere, linci, leoni ma anche scimmie, canguri nani e pirañas.
Lo ha comunicato la British Big Cats Society (www.britishbigcats.org), organizzazione che si occupa di catalogare gli avvistamenti ed eventualmente proteggere questi animali.
Secondo il fondatore Danny Bumping, i testimoni sono così numerosi perché sanno di esser presi sul serio e di poter contare sull'autorevolezza della sua associazione: fino a poco tempo fa venivano presi per visionari, come avessero visto il Mostro di Loch Ness, appunto.
Nonostante la plausibilità di simili avvistamenti, ci sono poche prove che grossi felini vivano allo stato brado nel Regno Unito. Nonostante alcune testimonianze inconfutabili (si rimanda al sito già citato), la storiella della pantera che fugge da uno zoo privato per sbranare pecore sulle Highlands continua ad avere il sapore della leggenda urbana.
Ma le segnalazioni non riguardano solo belve feroci. Chris Mullins, fondatore del sito beastwatch.co.uk, parla di wallaby (specie canguri nani australiani) a piede libero, cincillà rinvenuti nelle cassette postali e scimmie rubate dagli zoo.
Al di là della Manica sembra esserci una giungla. Nel frattempo, il povero Nessie non si fa più vedere, e sembra essersi nascosto nelle acque profonde del lago. Cercate di capirlo: con tutte quelle belve in giro c'è davvero troppa confusione per lui.
4 commenti
Aggiungi un commentoAssociazione Gioventù Pro-Volturara
Giovanni Palatucci
IL GAZZETTINO VOLTURARESE
Mensile dell´Informazione
Oggetto: Inedito quadro di Maurits Cornelis Escher (1898-1972) raffigurante NESSIE IL MOSTRO
DI LOCH NESS, che emerge dall´acque richiamato dall´ UOMO NERO senza volto.
Il Gazzettino Volturarese dopo il trovamento dell´Inedito Quadro di cui all´oggetto a Volturara Irpina (AV) e dopo il film trasmesso dalla BBC Inglese e ritrasmesso dai Mass Media Italiani circa la nuova apparizione del Mostro di Loch Ness (Scozia) ritiene necessario informazione il Mondo intero che il pittore e incisore Olandese M.C.Escher già lo aveva disegnato e ne aveva annunciato la sua ricomparsa sulla scena Mondiale richiamato dall´UOMO NERO senza volto. In relazione a quanto sopra esposto, è pacifico che:
1. O Escher ha visto di persona il Mostro di Loch Ness durante il suo girovagare,
2. O Escher credeva nell´esistenza del Mostro di Loch Ness tanto è vero che lo ha disegnato.
L´opera è datata 18.1.1949 ed è stata dichiarata Autentica dal Perito Grafico Dott.Prof. ANNA PETRECCHIA iscritto all´Albo dei consulenti del tribunale Civile e Penale di Roma La Consulenza grafica composta da ben 51 pagine è stata Giurata e depositata al Tribunale di Roma in data 04 agosto 2006. Questa è una Grande scoperta per il mondo dell´arte. TV e Quotidiani di Avellino, Benevento, Crema nonché il Giornale di Polizia ne hanno già diffuso la notizia in lungo e largo. Anche internet riporta decine di siti dedicati all´inedito Quadro di M.C.Escher. Del caso si sta occupando anche la PROCURA DI REPUBBLICA DI AVELLINO, interessati dallo stesso poliziotto proprietario del Quadro.
L´Olanda Nega l´esistenza dell´inedito (senza averlo mai visto o esaminato) "ALTRI" FANNO FINTA DI NIENTE e "snobbano la notizia per invidia o cattiva fede". IL GAZZETTINO VOLTURARESE si fa portavoce di questa Grande scoperta fatta da un appartenente alla Polizia di Stato Italiana e, il caso o il fato ha voluto che fosse proprio questo paesino dell´Alta Irpinia a scoprire l´Inedito Quadro di M.C. Escher. IL MOSTRO DI LOCH NESS dopo essere stato riportato in vita da Escher è "sbucato" a Volturara Irpina forse perché invitato dal Mostro nostrano "IL DRAGONE DI VOLTURARA". Onore e gloria a Escher, al MOSTRO DI LOCH NESS, a tutte le persone IRPINE e ai Mass Media Nazionali e Internazionali che pubblicheranno lo
STORICO EVENTO.-
Il Presidente dell´Associazione
Marra Michelangelo
Un cordiale saluto allo staff di questo bellissimo sito.
Molto interessante! Grazie per il contributo
Complimenti al sito e a Dreadful Death
News Italy- VIDEO
Inedito Quadro di M.C.ESCHER datato 18.01.1949
digita Youtube : nessie escher
Vedi File e link
NESSIE LOCH NESS MONSTER IN ITALIAN ATTIC DATE 1949 - ARTIST M.C.ESCHER
1898-
1972 NL
internet google : mcescher nessie
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID