Da un po' di tempo scrivevamo che, in fatto di remake, non sapevano più che cosa inventarsi. Letteralmente: sembra che La Cosa (1982), il super cult di John Carpenter, avrà un prequel. Non è un rifacimento, ma è comunque un tentativo di sfruttare la fama dell'illustre predecessore. La Strike Entertainment (la stessa del nuovo Dawn od the Dead) sarebbe in cerca di uno sceneggiatore cui affidare il progetto.
Manteniamo il condizionale: la Universal, che detiene i diritti su questo titolo, sembra essere molto gelosa in proposito. La pellicola di Carpenter è ormai un classico del cinema horror e di fantascienza, e qualunque rimaneggiamento sembrerebbe oltraggioso. Nonostante vari spin-off (come la miniserie della Dark Horse Comics di qualche anno fa), il film originale è per ora intoccabile. Il prequel sembrerebbe un possibile compromesso per creare un titolo di richiamo senza scatenare la rivolta dei fan e dei puristi. Ma ne siamo proprio sicuri?
Aspettiamo...
16 commenti
Aggiungi un commentosigh... da quando anche te spari sulla croce rossa?
Eppoi io ho anche il correttore ortografico "umano". tzè
ps= se legge Enea è la volta buona che mi nuclearizza !
Caro Rhodes,
secondo me non hai molto da scusarti: la tua reazione si è comunque mantenuta nei limiti di una discussione civile come sempre sono quelle di questo forum (che personalmente reputo uno dei migliori della rete, pensate pure stia sviolinando, ma è così). E inoltre dal tuo più recente post emerge la passione con la quale adempi al tuo compito di collaboratore di HM.
Comunque è anche vero quello che scrive Elv nel post da te indicato, cioè che i fantomatici ospiti intervengono sempre per correggere gli errori e distribuire le perle di saggezza. Purtroppo è così, e capisco che può dare fastidio, come sempre chi apprezza rimane in silenzio, chi deve criticre si espone così accontenta anche il proprio narcisismo (non è necessariamente rivolto all'ultimo ospite, è un principio generale). E dopo che si è lavorato tanto dà fastidio. Comunque devi prenderla come "parte del gioco", sei passato dall'altra parte della barricata, hai acquisito una competenza e un "potere" (metto le virgolette perché è chiaro che il termine deve intendersi in senso lato) ma al contempo arrivano anche le magagne. E viceversa quando si è soltanto utenti. Non te la prendere, anche se le attestazioni di stima sono inferiori alle critiche, secondo me alla fine sono i contatti e i forumisti in costante aumento a dimostrare che tu e gli altri fate un buon lavoro. Per il resto qui si discute, anche animatamente, è un forum e va bene così.
Buon proseguimento.
ps: comunque se mi toccano La cosa li scontenno!!!
Ti ringrazio tantissimo Davide e penso ti ringrazieranno anche altre persone.
un prequel per "The Thingh"?
No assolutamente no, sopratutto perchè dopo quel capolavoro di Carpenter realizzerebbero un "alien-movie" videoclipparo in CGI neanche lontanamente paragonabile.
D'altro canto però, se dassero i finanziamenti a John per il sequel finirebbe col fare la stessa figura di Romero con "Land of the Dead".
Meglio di no.
In definitiva teniamoci stretto "The Thing" remeicchiamo qualcos'altro semmai.
Non c'é bisogno che esprima la mia solidarietà al capitano, lo ritengo un grande acquisto per HM intiera e lo leggo sepre volentieri.
Poi quando s'incazza mi fa morire Troppo forte.
quoto tutto!
comunque se mi toccano La Cosa guai!!!
al limite del limite del limitissimo, possono fare un sequel a patto che sia di Carpenter...altrimenti zero!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID