L'influenza che Stephen King ha avuto sul cinema è fondamentale. Così come è fondamentale il rapporto di amore/odio che il Re della letteratura horror ha avuto con il grande schermo: best-seller acclamati da milioni di lettori sono spesso diventati, nella loro versione cinematografica, pellicole mediocri.
Ma la De Agostini ha in serbo una chicca che gli appassionati non potranno perdere. Dal 26 agosto è in edicola la collana Stephen King: Bestseller su DVD, una serie di 24 fascicoli con DVD allegato con i film tratti dalle migliori opere scritte dal bardo del Maine. Le uscite hanno cadenza quattordicinale al prezzo di 11,99 Euro ciascuna. Il piano completo dell'opera è disponibile all'indirizzo http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/king/index.html. Sul sito potrete trovare anche una promozione per ottenere un portacellulare (che sia un invito subliminale a leggere Cell?) e DVD a un prezzo scontato.
Questa settimana, intanto, c'è IT in edicola al prezzo speciale di 6,99 Euro. Se Pennywise non vi spaventa abbastanza, sappiate che già dal prossimo numero ci sarà Jack Torrance a occhieggiare dalla copertina di Shining. Scorrendo il piano completo dell'opera, è possibile constatare come film pregevoli come Carrie di Brian De Palma o Misery non deve morire di Rob Reiner non possano essere messi sullo stesso scaffale insieme a The Mangler o L'acchiappasogni. Ma se volete esporre la collezione al gran completo, sulla teca grondante di sangue posta appena sopra lo schermo al plasma, tant'è: dovrete accettare nella famiglia anche i fratellini più sfortunati. Selezionare 24 film davvero rappresentativi della sterminata produzione cinematografica tratta dalle opere di King deve essere stata un'impresa difficile. Eppure, leggendo la lista dei titoli, lo splendido Stand by me (1986) sembra mancare all'appello.
La De Agostini avverte che il piano dell'opera potrebbe essere modificato. In meglio, secondo noi.
5 commenti
Aggiungi un commentoEppure, leggendo la lista dei titoli, lo splendido Stand by me (1986) sembra mancare all'appello.
Ne mancano parecchi di titoli comunque..
"Cujo", "La zona morta", "The Tommyknockers", "La tempesta del secolo", "The langoliers", "L'incendiaria", "Cose preziose", "Unico indizio la luna piena" e "Il tagliaerbe" ecc..
Eh, già. Avrebbero potuto fare una selezione migliore.
Probabilmente quando si tratta di realizzare una collana del genere, vengono adottati anche criteri di scelta diversi dalla qualità (leggi: budget a disposizione).
Io ho comprato IT... Non so il perchè, ma quando ero piccolo questo clown mi faceva una paura "bestiale"... Cmq, per chi lo compra, consiglierei di non guardare la seconda parte, perchè è una....
Alcuni non sono nemmeno stati editati in DVD in italia (vedi The langoliers, The Tommyknockers, L'incendiaria..) oppure appena usciti per proporli in versione budget (La tempesta del secolo)..
bè più che la seconda parte io direi la fine che c...o c'entra un clown con una sottospecie di ragno...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID