E' in distribuzione da qualche settimana Buioinsala - Percorsi nel cinema e nella cultura di genere, una rivista dedicata al cinema (ma non solo) dei generi, quello popolare, il cinema "fatto per essere visto al cinema", quello indipendente e coraggioso.

Ampio spazio sarà quindi dedicato all'horror, come testimonia la copertina del primo numero, dedicata al Joe D'Amato Horror Festival svoltosi tempo fa. Nel primo numero inoltre interviste esclusive a Bruno Mattei, Sergio Stivaletti, Antonio Tentori, e uno speciale sul libro Sex and Violence scritto da Roberto Curti e Tommaso La Selva.

Buioinsala, la cui grafica è ancora "povera" e necessita sicuramente di essere migliorata, punta tutto sui contenuti, vincendo la battaglia della qualità. 32 pagine tutte d'informazione, ricche di recensioni storiche e di attualità, di rubriche dedicate agli aspiranti filmaker, di speciali su personaggi ed eventi di primo piano del cinema indipendente, e dove le inserzioni pubblicitarie sono solo una pallida e incosistente presenza.

La rivista, nata da un'idea di Davide Ottini e Vincenzo Del Corno (quest'ultimo suo direttore responsabile), è edita dall'Associazione Culturale Buioinsala e non ha scopo di lucro, il prezzo di copertina di 3 euro copre unicamente le spese di realizzazione.

Può essere reperita nei seguenti centri di distribuzione:

Milano: Bloodbuster - via Panfilo Castaldi, 35

Roma: Profondo Rosso - via Dei Gracchi, 35

Livorno: Associazione Nido del Cuculo

Viareggio (LI): Thrauma Store - via C. Battisti, 87

Busto Arsizio (VA): Cineclub - via Macca, 19

Cuveglio (VA): Casereccio SNC

Legnano (MI): Kultvideo - via C. Porta, 46

Pavia: Antropophagus Store, Libreria Voltapagina, La Borsa del Fumetto, Circolo U.A.U, Coordinamento-Udu

Per informazioni: artabax@libero.it