Shaun of the Dead di Simon Pegg ed Edgar Wright, è stato il film rivelazione del 2004: una commedia irriverente che prendeva in giro i luoghi comuni del moderno filone horror dei morti viventi. Il successo della zombie comedy inglese ha dato il via libera a imitazioni fra le quali la statunitense Dead and Breakfast e l’indie Dorm of the Dead.
Anche la Germania ha detto la sua realizzando The Night of the Living Dorks di Mathias Dinter, ma fino a oggi il progetto non aveva attirato l’attenzione della grande distribuzione.
Secondo un’indiscrezione riportata da Hollywood Reporter sembra che la Anchor Bay, abbia acquistato i diritti di distribuzione della pellicola per il mercato inglese, australiano e americano.
The Night of the Living Dorks sarà un altro capitolo del filone horror demenziale.
La storia narra le strampalate gesta di Konrad, Philip e Weener, tre ragazzi che non sono proprio tra i migliori dell’istituto superiore Fredrich Nietzsche. Una notte, i tre compagni muoiono in seguito a un terribile incidente stradale causato da un malriuscito rito voodoo. Resuscitati come zombi, fuggono dall’obitorio e scoprono che la vita da “ritornante” ha i suoi vantaggi.
Il sito Bloody-Disgusting ha raccolto i primi particolari dopo l’anteprima del film al FanTasia Festival 2005. Sembra che i tre protagonisti non saranno raffigurati come gli zombi che siamo abituati a vedere. Il ritorno dalla morte sarà come il risveglio dopo una sbornia: Philip comincerà a perdere e riattaccare pezzi del suo corpo, Konrad inizierà ad avvertire una fame irresistibile di carne umana e infine Weener svilupperà un forte gusto per il sesso e l’alcol.
Per maggiori informazioni sulla pellicola potete visitare il sito ufficiale www.loser-special.film.de, dove è possibile vedere il trailer e le prime foto.
3 commenti
Aggiungi un commentoOttimo, la casa di produzione (Constantin Film Produktion GmbH) è una garanzia.. le horror comedy,se ben fatte sono godibilissime. Un applauso ai Germans, che insieme ad Inglesi e Francesi, danno un senso alla cinematografia horror europea.
Già visto in lingua originale quindi non ho capito molti giochi di parole in tedesco e che potrebbero far risaltare il film sotto una luce diversa.
Io non lo giudico proprio all'altezza di Shaun of the dead, perchè in questo film l'ironia sembra più quella di una tipica sit-com americana piuttosto che quella molto fine e per cultori di film horror presente nel più blasonato capositpite.
La pellicola infatti sembra girata nel tipo campus americano, con i tipici personaggi da comedia americana (lo sfigato, il figo, la figa etc...) e anche la regia segue pedessiquamente questi canoni.
Io direi che si colloca tra l'umorismo di Braindead (senza il suo mordente) e il tentativo di parodia di Shaun ma con una eccessiva dose di americanità (a primo acchito non si direbbe assolutamente che il film sia tedesco).
Attendo una sua versione in inglese per poter apprezzare meglio i dialoghi ma non mi aspetto nulla di eccezionale.
Ciao ciao
Marco
Ho gli stessi sintomi di Weener, sarò uno zombie anche io?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID