Sarà lo stesso Michael Haneke a dirigere il remake made in Hollywood del suo Funny Games (1997). Lo ha rivelato Hollywood Reporter, specificando che il rifacimento dovrebbe poter contare su un ottimo cast. La Celluloid Nightmares ha rivelato un primo nome importante: quello di Naomi Watts. Per ora la produzione è abbottonata e non ha fornito altri dettagli, ma non mancheremo di tenervi aggiornati.
Il film non dovrebbe essere molto diverso dall'originale, narrando le diaboliche avventure di due psicopatici: Peter e Paul, facce da bravi ragazzi e guanti bianchi, che sequestrano un'intera famiglia e la sottopongono a orribili torture fisiche e psicologiche.
Haneke aveva imbastito con originalità un plot malvagio e cinico. Tutto valorizzato dalla selvaggia colonna sonora di John Zorn. Che il remake americano non ci riservi una gradita sorpresa?
8 commenti
Aggiungi un commentoBeh il pezzo iniziale è grind che è una frangia particolare del metal, io sono metallaro, ma sinceramente il grind non mi dice nulla.
Il film è bello ma l'originale lo è molto di più
Io ho visto solo l'originale, che ho apprezzato molto. Il remake è una copia sputata dell'originale (addirittura stesse inquadrature). Quindi di conseguenza a chi è piaciuto l'originale dovrebbe piacere anche questo e viceversa. Però io mi domando, a che scopo fare un remake identico (nel vero senso della parola) all'originale solo con attori diversi (e guarda caso americani)? Io credo che sia un fatto puramente commerciale.
sicuramente è una questione di soldi. Haneke ha pensato di riproporre in chiave americana il film, con attori famosi (e per di più americani), ricalcando pari pari l'originale, per attirare l'interesse degli spettatori d'oltreoceano.
Concordo con quanto hai detto, però non sempre se il remake è la fotocopia sputata dell'originale allora è bello.
Psycho di Van Sant, che ha ricopiato il capolavoro di Sir Alfred, è pura SPAZZATURA
Non commento mai un film se prima non l'ho visonato... Però questa volta mi sono sentito di farlo... Comunque guarderò il remake di funny games e poi giudicherò...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID