Dal 19 al 31 luglio Roma sarà la capitale mondiale del cinema horror, macabro, noir e weird grazie alla proditoria opera di Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli che, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio Assessorato alla Cultura, sono riusciti a organizzare una manifestazione degna di ogni rispetto con oltre 60 film proposti in 13 giorni di programmazione.
Si spazia da importanti anteprime internazionali a notevoli omaggi a maestri del calibro di Brian De Palma, John Carpenter, Mel Brooks, Alfred Hitchcock, Terence Fisher, Roman Polanski senza dimenticare la fondamentale retrospettiva dedicata a un autore italiano come Riccardo Freda. Serata conclusiva arricchita dalla consegna dei Melies d’Argento intesi a premiare i film europei di genere fantastico.
Si tratta di un evento di basilare importanza che raccomandiamo a ogni serio amante del cinema, senza distinzioni di genere, che potrà anche godere dell’irrefrenabile e simpatica ironia della curva romana, abituata a sottolineare i momenti più trash di certi film con implacabili cori e inni da stadio.
Il XXIV Fantafestival si svolgerà, oltre che nelle Sale 1 e 2 del Cinema Quattro Fontane dal 19 al 22 luglio, nelle Sale 1-2-3 del Cinema Overlook, multisala specializzata la cui scenografia fantastica è stata realizzata dal mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, dal 21 al 31 luglio.
Maggiori informazioni e programma particolareggiato consultare il sito ufficiale del festival.
6 commenti
Aggiungi un commentoEhmmmm
Grazie per l' "anima gentile" in effetti lo sono
Lo so, lo so, l'ala oltran(a)zista (ne conosco via mail alcuni) causa problemi...
Non capisco da dove nasca il fenomeno, non dipende dai romani in sè, quando qui c'era il Dylan Dog Horror Fest accadeva alle volte la stessa cosa.
Sarebbe fenomeno da studiare...
Di solito dovrebbero farlo solo coi film più scrausi, se accade anche con pellicole tipo Two Sisters comincio a preoccuparmi...
Hai fatto il biglietto normale o ti sei abbonato per l'intera manifestazione?
Fortunatamente avevo preso il biglietto semplice..temo che gli unici film che riuscirò a vedere saranno quelli trasmessi nelle sale piccole, dove nascondersi e fare battute è un rischio troppo grosso..o magari c'è qualche speranza per il secondo cinema che aderisce alla manifestazione.
Mah, staremo a vedere..chissà che non mi leggi sui giornali alla voce cronaca nera a causa di un raptus di follia
Se per caso avete la possibilità di andare a vedere i corti, fatemi sapere se vi va che ne pensate di "Ulitma estate a Shell Beach" che è in concorso.In ogni caso spero quel giorno di essere in sala.
Sinceramente vostro
deadotday
www.filmhorror.com
www.deadbutterflies.it
ultima estate a shellbeach.
bello ,ficata,quando fate il seguito?
Non è normale.. Il fatto è che c'è tanta gente che si fa grande nascosta dietro a qualche "paravento": in questo caso ( come tu sottolinee ) nel buio della sala..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID