E' sparito da tutte le reti televisive la versione "horror" dello spot dei Fonzies, i ben noti fiocchi di mais al formaggio. Sicuramente molti ricordano lo spot più noto, nel quale degli adolescenti di leccano le dita dopo aver mangiato lo snack. Nella versione horror a leccarsi le dita è il personaggio più noto dell'orrore cinematografico, Freddy Krueger, il personaggio della serie di film Nightmare. Ora, come è ben noto a tutti, le "dita" di Freddy sono in realtà delle affilate lame, il che rende l'esperienza di leccarsele, diciamo, un po' meno piacevole.
HorrorMagazine, in collaborazione con Tix (www.tixitalia.it) mette a disposizione online lo spot incriminato.
Spot in versione QuickTime: www.tixitalia.it/fonzies/freddy.mov
Spot in versione Windows Media: www.tixitalia.it/fonzies/freddy.wmv
L'attore che interpreta Freddy non è, ovviamente, l'originale Robert Englund, ma grazie allo splendido - ed estremamente elaborato - trucco è ben difficile rendersene conto.
Abbiamo una testimonianza della produzione sulla preparazione del complesso trucco che dà vita al personaggio di Freddy Kruger.
"Ricostruire la maschera di Freddy Krueger era la sfida da affrontare per lo spot di Fonzies. Sfida perché il suo volto sfigurato è da tempo entrato nell'Olimpo dell'horror contemporaneo, è un riferimento noto a tutti i cultori della materia quanto al grande pubblico. Nel nostro caso non occorreva imitarne i lineamenti, bensì farne una copia perfetta, sapendo, tra l'altro, che la maschera stessa della serie Nightmare aveva subito minime eppur significative elaborazioni nel corso della sua ultra decennale carriera in celluloide.
6 commenti
Aggiungi un commentosimpatico questo spot..e anche se Freddy non è impersonato dal mitico Robert Englund..è truccato davvero bene!!
Peccato davvero che gli spot più curiosi e intelligenti non passino in tv..
Un ottimo modo per liberarsi di Freddy Kruger, basta portarsi dietro un po' di Fonzies..., et voilà!
Slauti.
Oggi, sbaglio, o in italia1 si è rivista? :
Almeno questo è simpatico e ironico.
Aspettiamo ricorso del Moige...
gia, anch'io lo vedo ogni tanto
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID