Suspiria non avrà un remake a stelle e strisce. Lo ha lasciato trapelare lo sceneggiatore Steven Katz con alcune dichiarazioni a Bloody Disgusting. Katz ha infatti confessato di avere grossi problemi nel rendere coerente la sceneggiatura e nel trovare idee credibili. La difficoltà più grande sembra affliggere proprio l'idea centrale del remake. Lo sceneggiatore non riesce a trovare una buona ragione per giustificare il fatto che delle streghe utilizzino una scuola di ballo come base per le loro nefandezze.

Di fronte a un forfait del genere si viene assaliti da sentimenti contrastanti. Da un lato fa piacere sapere che non vedremo uno scempio del classico di Dario Argento. Il fatto che ci si preoccupi di scrivere una sceneggiatura razionale di Suspiria può destare qualche preoccupazione: a suo tempo Argento se ne infischiò bellamente, preferendo basarsi sulla suggestione e sui virtuosismi di regia.

E così la fama di Suspiria resterà intatta. Katz potrà tornare al suo prossimo lavoro, e perfezionare lo script di Wind Chill, film di fantasmi che uscirà nel 2007.