Anche Le colline hanno gli occhi di Alexandre Aja, remake del classico di Wes Craven, ha avuto un debutto esplosivo al box office americano. Uscito il 10 marzo negli Stati Uniti, il film ha incassato quasi 16 milioni di dollari il primo weekend di programmazione, recuperando ampiamente il budget iniziale (15 milioni). La pellicola vanta una media di quasi seimila dollari a cinema. Anche questo è un record per gli USA.
Il film ha racimolato finora quasi 30 milioni di dollari, confermando una verità che alle case di produzione sembra piacere sempre più: gli horror costano poco e vendono molto. Gli spettatori continuano ad affollare le sale per vedere questo remake, incuranti delle critiche contrastanti.
In attesa del 12 maggio, giorno in cui il film uscirà in Italia, possiamo farci un'idea delle opinioni suscitate dal film, che spaziano dall'entusiasta al disgustato:
"Questo remake del classico del 1977 di Wes Craven ha un pregio davvero disturbante: è dannatamente buono"
Stephen Hunter, Washington Post
"una bomba"
Peter Hartlaub, San Francisco Chronicle
"Questo vivace ma brutale remake [...] mi ha fatto sentire un po' male per lo splatter e l'estrema violenza"
Robert Denerstein, Denver Rocky Mountain News
"[Aja è] davvero uno dei nuovi maestri dell'orrore, considerando lo stupefacente talento visionario"
Devin Faraci, CHUD
"Per il futuro, Aja farebbe meglio a cercare del materiale originale perché sfruttare la gloria altrui farà sempre la gloria degli altri"
Erik Childress, Efilmcritic.com
"Torturare il pubblico non è la stessa cosa che spaventarlo, e non sono sicuro che Aja abbia capito questa differenza"
Rene Rodriguez, Miami Herald
"E pensare che i Francesi si chiedono perché li odiamo!"
Scott Foundas, L.A. Weekly
"Usare un considerevole talento creativo e milioni di dollari senza nessun altro scopo che trarre profitto dalla brama di sangue altrui, è mostruoso"
Colin Covert, Minneapolis Star Tribune
23 commenti
Aggiungi un commentoHai ragione Enea, però quando il lettore occasionale con la luna storta si permette giudizi come quello viene voglia di rispondergli, eccome...
Speriamo che con l'iscrizione 'obbligata' queste poco gradite visite si diradino.
Secondo me questo film dovrebbe essere BOICOTTATO...come si può far diventare mostri/assassini di un Horror gente deformata e malformata a causa di esperimenti atomici...è UNA COSA ORRIBILE....secondo voi come si sentono tutte le persone ke stanno morendo e soffrendo x le conseguenze di Hiroshima e Chernobyl. ps.la cosa + skifosa ke realmente quegli esperimenti furono fatti in AMERIKA. ps.2spero ke sarete tanto intelligenti da nn andarlo a vedere!!!
A me le cose deformi fatte con il lattice paiono molto fike e ne vorrei aquintali. Pure la violenza del film è tosta, peccato che Aja abbia tolto tutti i sottotesti, ma rimane un massacro godibilissimo e ci sono pure idrocefali e altre sventure della celluloide, che ci vuoi fare, a ognuno il suo, sguazzo nei mostri almeno penso a quanto sono fortunato io a non essere nato con tre gambe come DarkLando...
Al di fuori dei limiti sacrosanti della legge, la morale è come un gelato all'amarena: variegata.
Caro arrivi esattamente con 52 anni di ritardo visto che di film del genere ne sono stati fatti a dozzine, immorale filone iniziato con il blasfemo film Gojiira (o Godzilla) pellicola su un lucertolone mutato dalle radiazioni che rade al suolo Tokyo , che a suo tempo suscito proteste dal C.R.M.R (Comitato Rettili Mutati dalle Radiazioni). Strano che te ne accorgi ora, e mi pare che la tua sia una polemica sterile quanto DarkPacco esposto alle radiazioni di cui sopra, visto che si tratta di PURA FINZIONE nessuna intenzione di mortificare nessuno (anzi spesso negli horror il mostro fa la bella figura, vedasi la versione del 77).
Cmq l'originale del 77 è un film niente male.
Anche Godzilla è immorale!Ha fatto i sodli e il successo sulla pelle dei morti di Hiroshima!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID