The host è il titolo di un film di mostri prodotto in Corea e diretto da Joon-ho Bong (Memories of Murder). Il regista, assai conosciuto in patria, ha stupito il suo pubblico per la scelta di realizzare un film così diverso dai suoi soliti thriller. Ma Joon-ho Bong ha dichiarato di voler realizzare il primo film di mostri giganti della Corea, e di cercare il successo anche sul mercato internazionale. The Host ci mostrerà le gesta di una feroce creatura mutante che, dopo essere emersa dal fiume Hna, terrorizzerà gli abitanti di Seoul.

Nessuno ha ancora visto la famigerata creatura, e non si capisce se questo riserbo da parte della produzione faccia parte di un'abile strategia pubblicitaria. Il sito Twitch Film (http://www.twitchfilm.net/archives/004792.html) ha infatti pubblicato un breve filmato (in coreano) sul making of di questa pellicola. Del mostro non c'è alcuna traccia.

Eppure una notizia, che farebbe tremare i polsi anche al più feroce denigratore di Godzilla, dovrebbe incuriosire: metà del denaro investito per la produzione del film sarà utilizzato per finanziare gli effetti speciali della creatura, che si preannuncia quindi davvero ben realizzata. Nessuno sa che faccia avrà questo mostro, ma la foto che pubblichiamo qui sopra dovrebbe essere eloquente. Questo viscido, innominabile abominio lovecraftiano, intento a papparsi un inerme umano, non sembra affatto male.

Il film uscirà in Corea a luglio, subito dopo i Mondiali di calcio, per evitare una pericolosa emorragia di potenziali spettatori.