Capelli lunghi corvini, occhi azzurri come il cielo di primavera e tutine in pelle a mostrare un fisico mozzafiato: è la protagonista di Ultraviolet, film che uscirà negli USA il 24 Febbraio 2006. La pellicola è stata diretta da Kurt Wimmer, già regista di Equilibrium e sceneggiatore della Regola del sospetto e di Sfera.
Protagonista è Milla Jovovich, sensuale e aggressiva come non mai, questa volta non contro gli zombi, ma impegnata nella lotta contro gli Ematofagi, esseri umani tramutati in vampiri succhiasangue a causa di un virus che ha contaminato il pianeta nel 21° secolo.
Nel futuro descritto dal film ci sono due fazioni in lotta: da una parte gli esseri umani, che sono riusciti a sconfiggere ogni malattia ma hanno perso il controllo del virus che ha dato origine agli ematofagi; dall’altra, i contaminati, dotati di forza e velocità incredibili, costretti a nutrirsi di sangue, infettando chiunque si trovino di fronte. La bella e rivoluzionaria Violet, anch'essa contaminata, è costretta a una lotta contro il tempo. Le restano solo 36 ore di vita per far esplodere il palazzo del governo, artefice di questo inferno sulla terra. Ma lungo la sua strada dovrà salvare Six (Cameron Bright) un bambino che il governo vuole morto a tutti i costi.
Il film non potrà certo essere definito un horror a tutti gli effetti. Nonostante la trama parli di vampiri, siamo di fronte a uno spettacolare action movie sulla falsariga di Underworld, ricco di effetti speciali e combattimenti alla Matrix, probabilmente vietato ai minori di 14 anni; un film d’azione coi fiocchi che ci farà tenere gli occhi puntati sullo schermo in adorazione della protagonista.
Il sito ufficiale (href=http://www.sonypictures.com/movies/ultraviolet/index.html) non offre ancora nessuna anticipatazione, ma il trailer, da brivido, è disponibile a questo indirizzo: http://www.ugo.com/channels/filmtv/features/ultraviolet_trailer/default.asp
Mentre se volete rifarvi gli occhi, potete andare sul sito ufficiale di Milla Jovovich alla pagina href=http://www.millaj.com/milla_index.html e gustarvi qualche foto di Violet in azione.
9 commenti
Aggiungi un commentoBell'articolo Apoc, complimenti..devo dire che mi solletica questo film, e poi il trailer è sugosoooo, credo che questi personaggi gli si addicano parecchio alla Jovovich, li vedrei quasi come i suoi alterego, oserei dire .
Alterego?
Bhe, diciamo che dai tempi di "ritorno alla laguna blu" i suoi ruoli sono un po' più impegnati... anche se i film dove lei è protagonista non sono dei kolossal, io apprezzo sempre le sue doti interpretative.
Come dice lei, "perchè io valgo" ahahahaha
Daiii...ritorno alla laguna blu... ...proprio non lo sapevo, giuro!
Si, una giovanissima Milla Jovovich, che ancora doveva fiorire in tutta la sua attuale bellezza.... Aveva circa 16 anni all'epoca (il film dovrebbe essere del 1991 e lei è nata nel 1975)...
Mmmm, non è che la trama sia questa gran cosa...!
Il virus vampiresco che infetta la gente. Mi sa molto di zombesco..., ma hanno avuto l'accortezza di usare (falsi) vampiri al posto di zombi.
Certo che le idee scarseggiano....
Non era meglio fare un bel film sulla falsa riga di "Vampire - The Masquerade"?
Fate qualcosa con vampiri contro vampiri, senza andare a scomodare virus e infezioni varie, che complicano la trama in un guazzabuglio di generi senza arte nè parte.
Poi se tutto ciò lo volete ambientare nel futuro ben venga....
Questo comunque lo dico senza malizia, poichè ho molto apprezzato il regista Kurt Wimmer che ha fatto un film come "Equilibrium"; e apprezzo molto anche Milla Jovovich, che è proprio una bella gnocca, oltre che un brava attrice.
Chissà forse mi sbaglio..., ma da quello che ho letto in questo articolo, questo film non mi sembra una gran cosa....
Slauti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID