The mill è il nuovo film horror che si affaccia sul mercato. In Nord Carolina sono già iniziate le riprese sotto l’egida del produttore Ralph Singleton (lo stesso di Pet Sematary e Graveyard shift) e la guida di Grainger Hines.

La vicenda narra di otto ragazzi che trovano l’occasione di guardare in volto il terrore nella struttura che dà il titolo al film (il mulino).

La sceneggiatura è di Harry Welch Jr, mentre il trucco e gli effetti speciali sono di Duane Saylor, nel cast figurano Robert Rainbolt, Leah Marie Parker, Austing Hines, Tiffany Leshai, Catori Swann, Austing Hines, Tiffany Leshai, Catori Swann, Austin James, Blaire Welch, Kelly Ray e David Byars.

Il film è girato in un vero mulino abbandonato e il produttore esecutivo Maxann Crotts-Harvey ha messo in giro la voce che la località sia realmente visitata da alcuni fantasmi. “Ci sono storie riguardo una mano stregata vista attorno al mulino (persa misteriosamente da un uomo che lavorava ai macchinari)" ha detto, "così come i vicini affermano d’aver udito di notte rumori molto strani provenire da lì dentro, come se le macchine si rimettessero in moto anni dopo la chiusura degli impianti. La maggior parte della gente ha paura di entrare, o di aggirarsi nei dintorni, me compreso, a causa delle cose spaventose che lo circondano."

Sul sito ufficiale del film http://www.themillthemovie.com/ si legge che l'ex proprietario del mulino ha venduto perché spaventato.

Insomma, pare che la campagna pubblicitaria abbia avuto inizio.