Cannibal Corpse Riot è un cortometraggio che segna il debutto alla regia di Gris Grimly, artista e illustratore dal gusto macabro e grottesco che trae ispirazione da Edgar Allan Poe, da Collodi e da antiche fiabe. Il progetto è stato sviluppato insieme a Peter Sandorff, ex chitarrista dei Nekromantix. L'idea originaria prevedeva la realizzazione di un volume a fumetti a edizione limitata da allegare a un 45 giri.

Il singolo non è mai stato portato a termine. Il duo ha invece finito per realizzare un vero e proprio film, il cui trailer può essere visto sul sito ufficiale http://www.madcreator.com/. La trama parla di due ghoul dal look decisamente redneck, Stash e Hub. Seguiremo le infami gesta delle due creature, un viaggio allucinante tra cannibalismo, profanazione di cadaveri e necrofilia.

Grimly promette humour nero e atmosfere lovecraftiane nel suo corto, rendendo omaggio al rock'n'roll, ai fumetti della EC comics e all'Espressionismo tedesco in uno strano pastiche che conterrà anche alcune sequenze in stop motion. Il regista ha detto di aver utilizzato carne vera in nelle parti animate, per ottenere particolari effetti splatter.

Il corto dovrebbe uscire nel corso dell'anno. Nel frattempo vi consigliamo dare un'occhiata alle illustrazioni di Grimly sul suo sito e all'indirizzo http://www.vegalleries.com/grisart.html.