Day Watch di Timur Bekmambetov ha già bissato il successo del suo predecessore in appena 4 giorni di proiezione. Successo confermato anche per gli interpreti: nuovamente Konstantin Khabensky, Aleksei Chadov e Yuri Kutsenko. Il sito della Fox (www.foxsearchlight.com) annuncia che il film è stato visto da 2 milioni e 720.000 spettatori con un incasso di 9 milioni di dollari (record assoluto in Russia).

Day Watch demolisce il record precedente di 9-ya rota (film di Fyodor Bondarchuk sulla guerra in Afghanistan) e di Matrix Revolutions, confermandosi come la pellicola di maggior successo nella storia cinematografica di tutta la CSI.

Bekmambetov ha ampiamente recuperato i 4,2 milioni di dollari di budget. Le fonti non parlano dell'ammontare delle imponenti spese per pubblicità e promozioni: si prevede che questo horror/fantasy non abbia problemi a recuperarle.

La saga inaugurata con successo da Night Watch è tratta da un ciclo di bestseller di Sergei Lukyanenko. Lo scrittore ha cercato di rivisitare in chiave moderna il mito del vampiro e l'eterna lotta tra il Bene e il Male, e i suoi libri sono stati portati sul grande schermo con grande consenso da parte dei lettori. Grazie ad alcune trovate divertenti (i guerrieri della Luce sono impiegati della Società Elettrica) e a effetti speciali mai visti prima in un film di produzione russa, Day Watch si conferma come uno degli horror più amati nei paesi dell'est.

La pellicola dovrebbe essere distribuita in Italia dalla 20th Century Fox.