Il titolo è serio e la dichiarazione ancor di più. Billy Zane, attore in Bloodrayne di Uwe Boll, ha difeso il lavoro del regista tedesco affermando: "voglio assolutamente confermare [un posto] a Uwe Boll nel pantheon del genere horror", e lo ha poi lodato per "il modo con cui dirige, finanzia e distribuisce i suoi film".
Alle parole dell'attore fa coro la protagonista Kristanna Loken: "sappiamo che con il tempo il lavoro parlerà da solo".
Insomma, il cast di questo film di vampiri ce la sta mettendo tutta per promuoverlo: paragona il nostro eroe quasi a un novello William Castle e attacca frontalmente la critica cinematografica.
I critici, però, hanno già detto due cose in merito. La prima è che Bloodrayne è effettivamente il miglior film che Uwe Boll abbia mai girato, grazie alla generosa presenza di scene splatter e al personaggio interessante interpretato dalla Loken. La seconda è che se i lavori precedenti del regista erano orribili, questo sembra un po' meno che pessimo.
E l'ulcera di Uwe Boll si infiamma. In una intervista rilasciata a Bloody Disgusting, l'autore ha dichiarato di non tollerare tutto questo astio nei suoi confronti, visto che i suoi film non hanno certo la pretesa di diventare capolavori, ma solo di intrattenere il pubblico.
E proprio il pubblico sembra dargli ragione. Nonostante le sue opere vengano massacrate, Uwe Boll ha sempre ottenuto buoni incassi dai suoi film: basta pensare che House of the dead ha raggranellato quasi 68 milioni di dollari tra distribuzione cinematografica e home video (con un budget di appena 7 milioni). Ricavi simili ha registrato anche Alone in the dark. Ecco perché a questo regista non manca lo spirito di iniziativa. Il film ispirato a Dungeon Siege uscirà presto, e sono previste altre pellicole tratte da celebri videogiochi come lo sparatutto Far Cry, il brutale Postal e lo stealth game Metal Gear Solid.
Insomma, sicuramente anche Horror Magazine massacrerà Bloodrayne. Tuttavia non possiamo non fare il tifo per questo vulcanico tedesco che non si abbatte mai e continua a dichiarare — a modo suo — il suo amore imperituro per il cinema horror. Forza, Uwe!
4 commenti
Aggiungi un commentoNon sono mai stata fun di attori in vita mia fino a che non ho conosciuto, tramite il film Titanic Billy Zane. Poi visto molti dei film da lui interpretati come Diamond of Jeru, Beliver, Bet Your Life, e sono rimasta impressionata per come egli si immedesima nei ruoli, del modo in cui riesce a traghettare nelle situazioni proposte dal film le persone che vengono a contatto con i suoi personaggi.
E’ facile amarlo come in the Diamon of Jeru, odiarlo come in Titanic dove interpreta il ruolo del fidanzato snob e paranoico, ammirarlo come nel film Invincibile, perché entra talmente in ogni ruolo da rendere l’intero film credibile, degno di essere visto e ci guadagna l’intero cast di un film a comprenderlo tra personaggi. Mi sono interessata molto alle sue interpretazioni, perché è riuscito a penetrare la mia sfera emotiva, e per farlo come attore, per quel che mi riguarda, assicuro che è necessario essere veramente competenti nel proprio mestiere.
Non ci era riuscito praticamente nessuno, nemmeno tra i grandi della storia del cinema!
Ecco mi sento di dire che Billy Zane è per me l’attore preferito, per la qualità delle interpretazioni ma anche per l’essere stato capace di affrontare ruoli veramente difficili; sfido chiunque ad affrontarli allo stesso modo, e con la stessa qualità!
Spero che la mia opinione gli sia utile in qualche modo.
Marilena
non ho ancora capito se questo film uscirà in italia, ma io, essendo una grande fun di kristanna loken, ci speron tanto
Ovviamente non sapete quello che state dicendo... Uwe boll è indifendibile. oltre che il peggiore regista degli ultimi 20 anni.
Come vorrei che avesse ragione...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID