E’ online il trailer di Pulse, il rifacimento americano della pellicola horror di Kiyoshi Kurosawa, Kairo, conosciuta anche come Pulse o The Circuit, affidato alle cure del regista Jim Sonzero, esordiente.

E’ il sito della blackfilm a metterlo a disposizione al seguente indirizzo:

www.blackfilm.com/20051118/features/pulse_video.shtml

Pulse è incentrato su un un gruppo di allievi dell'università che dopo il suicidio di uno dei loro amici, sono testimoni di una serie di strani avvenimenti. Uno di loro vede la forma dell'amico morto come un'ombra impressa sul muro, mentre il computer di un altro inizia ad accendersi da solo mandando strane immagini. Qualcosa, dall'aldilà, sta forse cercando di mettersi in contatto con i giovani?

 

Alla base del primo film la riflessione su un tema preciso, che è quello della morte: un tema da sempre molto legato al genere horror, e che da sempre porta con sé una serie di considerazioni abbastanza impegnative

Il regista del film originale in un’intervista ha avuto modo di dichiarare:

Kairo è stato girato nel 2000, e in questi quattro anni il mondo di Internet è cambiato enormemente: allora mi ponevo il problema che la rete “unisse” persone tra loro lontanissime, individui residenti in ogni parte del mondo che venivano in un attimo collegati attraverso Internet. Una comunione che genera terrore, perché crescendo il bacino degli utenti che possono scambiarsi informazioni, cresce anche la possibilità di influenza reciproca e di conseguenza la possibilità di trasmettere il male. Ora, quattro anni dopo, tantissime cose sono cambiate nel mondo di Internet, e quello che più mi spaventa adesso, invece, è l’enorme volume delle informazioni che ci si possono trasmettere: in pochissimi minuti un singolo utente può ricevere un numero enorme di informazioni, tale da rendere dispersiva e confusa la comunicazione, e da impedire di fatto la reale conoscenza.

 

Lo sceneggiatore (in origine di Wes Craven, poi sostituito da Stephen Susco) avrà accolto i suggerimenti di Kurosawa? Gli americani lo sapranno il 3 marzo 2006, data di uscita del film nel cui cast troveranno Kristen Bell, Steve Talley, Ian Somerhalder, Christina Milian, Corryn Cummins, Joseph Gatt, Rick Gonzalez, Samm Levine, Riki Lindhome, Amanda Tepe e Jonathan Tucker.