Chi ha detto che l'horror è sorpassato si sbaglia di grosso; semmai, è nel passato. È quanto sembrano affermare i siti horrorlandia.it e nuoviautori.org, con il concorso letterario intitolato Incubi del passato.

La competizione è riservata ai racconti horror ambientati in una epoca storica ben definita. Gli scritti dovranno avere la lunghezza massima di 8000 battute e dovranno essere inviati agli organizzatori entro il 15 febbraio 2006. Le opere meritevoli saranno pubblicate su un e-book scaricabile gratuitamente. Maggiori informazioni sul regolamento possono essere trovate sui siti appena citati.

Gli amici di horrorlandia.it consigliano di curare particolarmente l'ambientazione, sia essa preistorica, medievale o che dir si voglia, e si dovranno evitare incongruenze temporali.

Perciò chi già stava pensando di scrivere un'originale ucronia, dove un investigatore del periodo vittoriano accoppa un vampiro a colpi di AK 47, dovrà ricredersi e valutare l'ipotesi del più tradizionale paletto in frassino.