Uscito nei primi anni Ottanta, Anemia è la storia di un funzionario del PCI che diventa vampiro. Affetto da anemia in seguito a stati di coscienza alterati, Umberto U. decide di rinchiudersi in casa senza vedere né sentire nessuno. Arriva persino a trasferirsi nella villa di suo nonno, dove aveva vissuto da bambino, isolata in un piccolo paese di montagna. Ritrovata la calma e i luoghi della sua memoria, Umberto U. legge il diario in cui il nonno racconta la sua follia: la paura di compiere atti di vandalismo nei cimiteri.

Prezzo: EURO 9,00

Dati: 2 ed., 110 p., brossura Anno 2005

Editore: Cooper

L'Autore

Alberto Abruzzese è tra i maggiori esperti di comunicazione in Italia. Nato a Roma nel 1942, dal 1992 è Professore ordinario presso la cattedra di Sociologia della Comunicazione di Massa della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell`Università "La Sapienza" di Roma.

È autore di numerosi studi sociologici, antropologici, storici, tecnici ed estetici. È impegnato sui problemi della comunicazione in rapporto alla società e ai conflitti politici.

Ha svolto attività di ricerca per Rai, Mediaset, CNR e Ministero dei Beni Culturali.

Ha diretto collane per numerose case editrici, ha ideato programmi televisivi e radiofonici, e ha scritto sceneggiature per il cinema e la TV.